MURATORI SI PRENDE LA TABELLA ROSSA ALLA MALPENSA – AMSIL RACING REPORT – 1° PROVA IT. SENIOR

Lo storico tracciato del Ciglione della Malpensa ha fatto da apripista per il Campionato Italiano Senior 125 del 2021. L’Amsil racing team si è presentato a questa prova con tre dei suoi elementi: Francesco Muratori, Marco Denti e Mirko Pretelli. Assenti per infortunio e che vedremo nei prossimi appuntamenti Miele e Gasparelli.



Testo e foto: MXRPORT

Folta la partecipazione di piloti, questa prova è stata difficile sin da subito con le qualifiche del sabato che sono costate a molti il gruppo B. Tra questi anche il nostro Mirko Pretelli che è stato escluso per un soffio, solo qualche decimo di secondo.

Nessun problema invece per Francesco Muratori, primo del suo gruppo, e per Marco Denti che ha chiuso 13°.

Muratori e il Presidente Bonaparte sul podio

Le manche della domenica sono state molto combattute con protagonisti diversi che si sono alternati al vertice delle varie manche. L’unica costante è stato il nostro Francesco che è sempre stato tra i protagonisti in entrambe le frazioni.

E pensare che arrivava a questa prima prova con pochissime ore di moto per la convalescenza molto lunga dovuta all’intervento al ginocchio fatto in inverno. Il nostro ragazzo ha chiuso entrambe le manche al secondo posto con ottime partenze ed un ritmo molto veloce che lo hanno sempre tenuto vicino ai battistrada. Purtroppo l’inevitabile calo negli ultimi minuti di gara non gli ha consentito di provare a vincere almeno una manche.

Con questi risultati Francesco ha vinto l’assoluta di giornata portando a casa quindi la tabella rossa di leader del torneo! Adesso si dovrà continuare a lavorare per affinare la condizione fisica ed aumentare il feeling con una moto ancora da settare nel modo migliore. Francesco ed il team sono pronti a dare battaglia per difendere la leadership del campionato.

Marco Denti

Per Marco Denti è stato un week end non semplice. Anche lui ha dovuto subire un intervento ad una spalla questo inverno e il suo recupero è stato completato proprio a ridosso dell’inizio di stagione. Nelle due manche Marco ha lottato strenuamente per portare a casa il massimo e sicuramente è andato oltre le aspettative.

Con un 12° ed un 10° posto ha dimostrato che con una preparazione fisica migliore può essere anche lui tra i protagonisti delle prossime gare. Puntare alla top ten non è un miraggio.

Il modo in cui ha combattuto in terra lombarda è stato encomiabile. Lo aspettiamo più pronto e preparato tra un mese e mezzo per la seconda tappa di questo campionato.

Mirko Pretelli

Chiudiamo con Mirko che nonostante la delusione per essere rimasto fuori dal gruppo A ha tirato fuori l’orgoglio nelle manche del gruppo B. Nelle due gare ha conquistato un terzo ed un secondo posto dimostrando che meritava di gareggiare con i migliori.

Nella seconda prova, quando anche lui avrà lavorato per aumentare la sua forma fisica, sicuramente lo vedremo gareggiare insieme a Francesco e Marco. Ha fatto comunque un bel lavoro a Malpensa.

La seconda tappa dell’Italiano Senior si disputerà sul tracciato veneto di Fara Vicentino (VC) il 15 e 16 Maggio. I nostri saranno pronti a dare il massimo e speriamo che lo faranno al gran completo.

Muratori, Denti e Pretelli

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MURATORI SI PRENDE LA TABELLA ROSSA ALLA MALPENSA – AMSIL RACING REPORT – 1° PROVA IT. SENIOR

MURATORI SI PRENDE LA TABELLA ROSSA ALLA MALPENSA – AMSIL RACING REPORT – 1° PROVA IT. SENIOR

MURATORI SI PRENDE LA TABELLA ROSSA ALLA MALPENSA – AMSIL RACING REPORT – 1° PROVA IT. SENIOR