MRT RACING KTM PRESS RELEASE – GP DI AFYON

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Il circuito di Afyon ha ospitato la seconda gara in Turchia del 2021, il Gran Premio di Afyon, nono round del Campionato Mondiale Motocross FIM.



Nella classe MXGP Alessandro Lupino (KTM 450 SX-F) ha centrato il nono tempo nelle prove cronometrate che hanno decretato lo schieramento al cancello di partenza. Nella prima manche, malgrado un primo giro poco fortunato, il viterbese ha dimostrato una buona velocità riuscendo a rimontare fino all’ottava posizione. Nel finale ha risentito della fatica ma ha terminato ancora nella top ten, nono. In gara due Alessandro ha rimediato a una partenza a centro gruppo con un primo giro sensazionale che gli ha permesso di risalire fino all’ottava posizione e di mantenerla fino alla bandiera a scacchi. Piazzamento che gli ha permesso di chiudere ancora al settimo posto nell’assoluta di giornata. Lupino è nono in campionato MXGP.

Seconda gara nel mondiale MX2 per il giovanissimo Valerio Lata (KTM 250 SX-F) che in prova ha ottenuto il ventunesimo tempo. In entrambe le manche il romano ha guidato bene evitando di commettere errori in un tracciato particolarmente insidioso riuscendo a terminare sempre in zona punti, due volte ventesimo.

Archiviata la doppia gara turca, tra due settimane MRT Racing Team sarà impegnato nel Gran Premio della Sardegna, seconda gara iridata che verrà disputata in Italia nel 2021, che segnerà il debutto nel circus iridato del circuito “Le Dune” di Riola Sardo.

Ieri due punticini nel Mondiale MX2 per Valerio Lata

Alessandro Lupino: “Questa seconda gara in Turchia è stata ancora positiva per me anche se, rispetto a domenica, non sono mai riuscito ad esprimermi al meglio. A livello di ritmo e velocità non ero al 100% ma alla fine sono riuscito a portare a casa un altro buon risultato. Nella prima manche sono scattato bene dal cancello ma nel corso del primo giro mi sono scomposto su un salto e da ottavo mi sono ritrovato diciassettesimo. A quel punto ho cercato di rimontare il più possibile e ho finito nono. Nella seconda ho colpito il cancello in partenza e mi sono ritrovato molto indietro ma nel primo giro ho spinto come un forsennato e ho rimontato fino all’ottavo posto. Sono contento perché ho terminato settimo nell’assoluta di giornata centrando ancora l’obiettivo della top ten.”

 

Valerio Lata: “Nella seconda gara in Turchia non ho raccolto dei buoni risultati ma ho fatto tanta esperienza che per un ragazzo della mia età è sempre molto importante. Nella prima manche non sono partito benissimo e ho chiuso in ventesima posizione. Nella seconda stavo girando meglio ma una scivolata non mi ha permesso di andare oltre il ventesimo posto. La cosa positiva è che ho ottenuto punti in entrambe le manche e mi sono preparato al meglio per affrontare la finale del Campionato Italiano Junior in programma il prossimo fine settimana a Ottobiano.”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo