MRT KTM RACING PRESS RELEASE – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – MANTOVA ROUND 3

Il circuito “Tazio Nuvolari” di Mantova ha ospitato il round conclusivo dell’edizione 2021 degli Internazionali d’Italia Motocross. Dopo i due round sardi di Riola e Alghero, anche la tappa mantovana è stata accompagnata da un clima perfetto.



Nella classe MX1 Alessandro Lupino (KTM 450 SX-F) ha chiuso al quarto posto le prove cronometrate che hanno decretato lo schieramento al cancello di partenza. Il viterbese è scattato terzo al via e ha mantenuto a lungo il piazzamento: Nel finale ha calato leggermente il ritmo ma ha chiuso con un ottimo quarto posto. La fortuna non ha aiutato Alessandro alla partenza della Supercampione ma, nonostante sia transitato trentasettesimo al primo giro, è riuscito a rimontare fino a chiudere dodicesimo. Lupino è terminato ottavo nel campionato MX1 e decimo in quello della Supercampione.
Valerio Lata (KTM 125 SX) ha staccato il miglior tempo nel suo gruppo di prove cronometrate. Nella prima manche Valerio non è scattato benissimo ma grazie a una rimonta furibonda è terminato sesto. La fortuna non ha aiutato il romano nemmeno nella frazione conclusiva dove è stato vittima di una caduta nelle prime tornate. Ripartito praticamente ultimo, Lata ha rimontato molte posizioni andando a chiudere a un soffio dalla top ten, undicesimo. Valerio ha centrato il quarto posto nella classifica finale di campionato.
Archiviati i tre round degli Internazionali d’Italia Motocross 2021, MRT Racing Team KTM continuerà la sua preparazione in vista dell’esordio iridato che, salvo cambiamenti nel calendario, avverrà i prossimi 22/23 maggio sulla pista olandese di Oss.

Alessandro Lupino: “Tutto sommato sono contento di come è andata questa gara. Nella prima manche guidavo bene e il mio passo era ottimo. A metà gara, mentre ero terzo, ho visto che potevo insidiare i piloti che mi precedevano e ho aumentato il ritmo. Probabilmente ho esagerato e a fine gara sono calato fisicamente terminando quarto. Nella Supercampione sono uscito bene dal cancello ma in seguito mi sono toccato con un avversario. Nel primo giro poi sono caduto e quando ho ripreso la corsa ero tra gli ultimi. Ho fatto una buona rimonta ma a un certo punto ho preferito non forzare troppo perché la pista era molto impegnativa e non volevo correre inutili rischi. In queste prime gare mi sono trovato davvero bene con la moto e il team. Per ora dobbiamo aspettare di capire quando inizierà il mondiale e nel frattempo continuiamo a lavorare per migliorare ancora.”

Valerio Lata #3

Valerio Lata: “E’ finito anche questo round degli Internazionali e non sono assolutamente contento di come è andata. In prova ho segnato il miglior tempo del mio gruppo ma nella prima manche sono partito male e, nonostante una gran rimonta, ho terminato sesto. Anche nella seconda la mia partenza non è stata ottimale e nei primi giri sono anche caduto malamente all’atterraggio di un salto. Quando mi sono rialzato ero praticamente ultimo ma sono riuscito a rimontare alcune posizioni. In campionato ho finito quarto ma rimane il rammarico di aver sprecato la possibilità di centrare un piazzamento finale migliore.”

MRT KTM RACING PRESS

TUTTO SUL SUPERCROSS USA CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

MRT KTM RACING PRESS RELEASE – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – MANTOVA ROUND 3

MRT KTM RACING PRESS RELEASE – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – MANTOVA ROUND 3

MRT KTM RACING PRESS RELEASE – INTERNAZIONALI D’ITALIA MX 2021 – MANTOVA ROUND 3