Fermo, 29 Giugno 2025 – La quinta prova del Regionale Marche Abruzzo FMI si è disputata al Crosspark Monterosato di Fermo. Una gara caratterizzata dal grande caldo che ha messo tutti a dura prova, compresi i nostri due piloti in gara, Michele Mozzoni nella 125 e Luca Stampatori nella 85.
Michele è stato auto re di due belle prestazioni nelle gare della 125 che vedevano la partecipazione di alcuni piloti da fuori regione che sono venuti a provare la pista in previsione della finale dell’Italiano Junior di Settembre. Nella prima manche dopo uno scatto non bellissimo ha subito recuperato posizioni per poi andare a trovare la forza di agguantare la quarta posizione e portarla fino al taguardo. In gara due dopo un buon avvio ha accusato la stanchezza e nel finale ha perso alcune posizioni terminando ottavo.
Con questi risultati nell’assoluta di giornata ha chiuso al terzo posto tra gli Junior ed è salito sul secondo gradino del podio tra i marchigiani!

Michele Mozzoni #190
Michele ha così recuperato punti importanti anche nella classifica di campionato.
Anche per Luca nella 85 tanti avversari da fuori regione da fronteggiare. Ma la sua giornata è stata condizionata dalla caduta nel giro di ricognizione di gara uno. Luca ha stretto i denti e nella prima frazione nonostante una scivolata è riuscito a risalire la classifica fino all’11° posizione.
La seconda manche è andata meglio anche se il dolore della caduta lo ha limitato, al traguardo è transitato in 10° posizione. Nell’assoluta di giornata Luca si è classificato 10° tra i Senior (4° tra i marchigiani) e continua la sua corsa in campionato che lo vede ancora in lotta a due prove dal termine.

Giornata un po’ sfortunata per Luca Stampatori
Adesso arriva un periodo in cui bisognerà ricaricare le batterie e tornare ad allenarsi nella maniera giusta per presentarsi al meglio alle gare di Settembre.

Luca Stampatori #136
ETTORE TOGNETTI (team manager): «E’ stata una domenica positiva soprattutto per Michele che nelle manche della 125 ha fatto vedere ottime cose salendo sul podio della sua categoria. Si sta impegnando molto ed i risultati stanno arrivando. Per Luca la caduta nel giro di ricognizione proprio non ci voleva. Dopo le crono sapevamo di poter fare bene. Purtroppo nelle manche ha fatto quello che ha potuto ma ora avrà modo di rimettersi e di allenarsi al meglio per le gare dopo l’estate. Luca sta raggiungendo un ottimo livello dal punto di vista fisico e mentale che in questo stop definiremo ancora di più in vista del finale di stagione. Grazie come sempre a tutti i nostri sostenitori. Ci vediamo a Settembre!».

Ettore Tognetti e Michele Mozzoni al pre parco