MONSTER ENERGY FACTORY YAMAHA MX2 SVELA LA NUOVA LIVREA 2021

Mettendo in campo un’entusiasmante formazione di tre piloti nel 2021, il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 è a caccia della gloria del Campionato mondiale FIM Motocross, poiché mira a garantire il piatto d’oro del campionato MX2 mentre difende il titolo Yamaha come produttore MX2 del Anno.


Foto e comunicato: Yamaha Racing

Composto da vincitori di gare e Grand Prix, Jago Geerts e Maxime Renaux, e rafforzato dall’aggiunta del campione EMX250 degli ultimi anni Thibault Benistant, il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 vedrà tutti e tre i piloti impegnarsi nella Yamaha YZ250FM ufficiale la serie MX2 molto combattuta.

 

Geerts, che entra nel suo quarto anno consecutivo in MX2 con il team Yamaha guidato da Hans Corvers, ha vinto lo stesso numero di gare del campione del mondo 2020, 14, dimostrando di avere la velocità per competere per la corona. Oltre alle sue 14 vittorie in gara, il ventenne belga ha festeggiato sei vittorie nei Gran Premi e 12 podi nel suo cammino verso la sua seconda medaglia nel campionato: è arrivato terzo nel 2019 e secondo nel 2020.

Renaux si è assicurato la medaglia di bronzo ed è stato il vincitore del premio Jan de Groot Young Rider of the Year della MXGP. Ha vinto una gara sulla strada per la prima vittoria di un Gran Premio ed è salito sul podio in non meno di cinque occasioni. Il 20enne francese conosce già la sua nuova squadra, avendo corso per la squadra nel 2015, dove insieme hanno celebrato il titolo mondiale FIM Junior Motocross 125cc. Dopo aver raggiunto il suo obiettivo iniziale di finire una stagione in MX2 sul podio, Renaux ha fatto il possibile questo inverno in termini di preparazione fisica ed è determinato a raggiungere il suo obiettivo finale di diventare campione del mondo MX2.

Godendo di un inizio di successo della sua carriera in MX2, dopo aver dominato il campionato EMX250 con otto vittorie in gara e sei vittorie in round, Benistant ha fatto il suo debutto nel Gran Premio alla fine della stagione 2020. Il diciottenne ha subito impressionato con due piazzamenti tra i primi tre in gara e un piazzamento nei primi cinque nella classifica generale durante i tre round che ha corso in Belgio e in Italia. Essendosi evoluto all’interno dei ranghi Yamaha negli ultimi dieci anni, il giovane francese si è guadagnato il suo posto nel team Monster Energy Yamaha Factory MX2 ed è ansioso di entrare nella serie MX2 come uno dei più forti debuttanti nel 2021.

Con le gare pre-stagionali che si avvicinano rapidamente, il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 è entusiasta di svelare il suo look 2021. Il nuovo e agguerrito assetto delle squadre conferma un’estensione della partnership con due dei marchi di abbigliamento e protezione di maggior successo nel motocross, Troy Lee Designs e Alpinestars.

 

 

Il team Monster Energy Yamaha Factory MX2 si schiererà per la prima volta nel 2021 al Campionato Internationali d’Italia di motocross, che si terrà il 28 febbraio a Riola Sardo, in Sardegna.

 

Jago Geerts

La off-season sta andando davvero bene. Stiamo ancora andando abbastanza piano perché mancano ancora due mesi all’inizio del campionato, ma giro tre volte a settimana. Ho imparato molto nel 2020. Ho imparato che la stagione è lunga e bisogna essere costanti durante tutta la stagione, e ho anche imparato che tutto deve essere al 100% con la moto e con me stesso; altrimenti è troppo facile sbagliare. Ho lavorato su queste cose e mi sento pronto a lottare di nuovo per il titolo. Avevo già la velocità nel 2020, devo solo essere un pò più intelligente e un po’ più coerente e quando posso farlo, avrò una buona possibilità per il titolo “.

 

Maxime Renaux

La mia preparazione invernale finora sta andando bene. Abbiamo fatto molto allenamento fisico, non tanto in sella, ma adesso siamo in Sardegna e stiamo iniziando ad andare di più sulla moto. Abbiamo buone condizioni in Sardegna, bel tempo e buone piste, anche il team sta lavorando con me e la moto, quindi sta andando tutto bene. Mi trovo molto bene con la squadra e sono davvero felice. Sicuramente mi sento pronto per la stagione 2021. Ho ancora alcune cose su cui lavorare e dedicare più tempo alla nuova moto. Ho raggiunto il mio obiettivo nel 2020 di salire sul podio l’anno scorso con il terzo assoluto, quindi il mio obiettivo per il 2021 è fare meglio di così. Vogliamo prendere il titolo; tutti lavorano per questo. Questo è l’obiettivo principale; non c’è pressione per questo. È solo qualcosa che voglio ottenere. È il mio sogno. Farò di tutto per questo.

 

Thibault Benistant

La mia preparazione invernale sta andando molto bene e ne sono davvero orgoglioso. Mi sto godendo ogni momento sulla mia moto Yamaha Factory, la YZ250FM. Mi sto divertendo con il mio allenatore e con tutti i membri della squadra. Non vedo l’ora che arrivi la stagione 2021. È il mio primo anno in MX2, voglio solo imparare il più possibile. Non c’è pressione su di me, quindi penso di poter sorprendere le persone con quello che posso fare “.

Ecco la fotogallery di presentazione!

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

MONSTER ENERGY FACTORY YAMAHA MX2 SVELA LA NUOVA LIVREA 2021

MONSTER ENERGY FACTORY YAMAHA MX2 SVELA LA NUOVA LIVREA 2021

MONSTER ENERGY FACTORY YAMAHA MX2 SVELA LA NUOVA LIVREA 2021