Maxime Renaux del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP si è ritirato dal 12° round del Campionato del Mondo FIM di Motocross 2025, in programma a Matterley Basin, Inghilterra, a causa di persistenti complicazioni legate all’infortunio all’anca subito durante il MXGP di Svizzera lo scorso aprile.
Comunicato: Yamaha racing
Renaux era arrivato al Gran Premio di Gran Bretagna determinato a gareggiare e a continuare la sua corsa verso un posto sul podio nell’attuale Campionato MXGP. Tuttavia, i problemi derivanti dall’infortunio si sono ripresentati con maggiore intensità, causando dolore e fastidio durante le sessioni di prove di questa mattina.
Dopo un’attenta valutazione con il fisioterapista del team, Renaux, Yamaha e il team Monster Energy Yamaha Factory MXGP hanno deciso congiuntamente di ritirarsi dall’evento per dare priorità al recupero completo e alla forma fisica a lungo termine del pilota.
Un aggiornamento sul recupero di Renaux e sul suo ritorno alle competizioni verrà pubblicato su Yamaha-Racing.com non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.