MAXIME RENAUX IDONEO A CORRERE L’MXGP DEL PORTOGALLO

Maxime Renaux MXGP Sardegna

Dopo una scrupolosa valutazione medica e notevoli progressi nel percorso di recupero, Maxime Renaux del team Monster Energy Yamaha Factory MXGP ha ricevuto ufficialmente il via libera per prendere parte al MXGP del Portogallo in programma questo fine settimana.

 


Comunicato: Yamaha racing press 

 

Inizialmente, in seguito alle prime valutazioni mediche effettuate alla fine della scorsa settimana, era stata adottata un’impostazione prudente. Tuttavia, Renaux ha mostrato un miglioramento sorprendente delle sue condizioni. Dopo essersi consultato con il proprio team medico e aver affrontato con successo una sessione di allenamento pomeridiana su una pista in Belgio, dove ha potuto testare forza e forma fisica in sella alla moto, i suoi progressi hanno superato le aspettative.

 

 

Nel pomeriggio di oggi, il pilota francese è arrivato ad Águeda, in Portogallo, dove è stato sottoposto a un’attenta valutazione da parte dei medici FIM. Al termine della visita è stato dichiarato idoneo a prendere parte alla settima prova del Campionato del Mondo FIM di Motocross, in programma questo fine settimana.

 

 

Maxime Renaux – Pilota Monster Energy Yamaha Factory MXGP

> “Sono felice di essere in forma e pronto a correre qui in Portogallo. Cercherò di sfruttare al massimo questa occasione, perché essere semplicemente qui è già un grande traguardo, a prescindere dal risultato. È una nuova opportunità, qualcosa che inizialmente non ci aspettavamo, ma ci sono, ho ricevuto il via libera e farò del mio meglio.”

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

MAXIME RENAUX IDONEO A CORRERE L’MXGP DEL PORTOGALLO

MAXIME RENAUX IDONEO A CORRERE L’MXGP DEL PORTOGALLO

MAXIME RENAUX IDONEO A CORRERE L’MXGP DEL PORTOGALLO