Domenica scorsa appuntamento rovente sulla pista di Cremona dove si è svolta una prova di Campionato Regionale di Motocross. I portacolori del Manetta Team appartenenti al Motoclub Gorlese si sono contraddistinti nelle varie classi del minicross.
Il migliore è stato Mattia Vertua che ha lottato in entrambe le manche per la vittoria, terminando poi secondo, ma sempre a ridosso del vincitore nella classe 65.
Nella 85 senior ottimo rientro per Pietro Montoli, quinto assoluto ed autore di due manche sempre in recupero dalle retrovie.
Meno fortunato il compagno di squadra Federico Corti, che dopo una buona prestazione crometrica (7° alle spalle di Montoli), è stato penalizzato da una botta rimediata proprio in qualifica che lo ha penalizzato in entrambe le manche, terminando poi al nono posto assoluto.
Ora tutti gli occhi sono puntati sull’appuntamento del prossimo weekend in Francia a Romagnè per la prova unica del mondiale Junior, dove Pietro Riganti indosserà per la prima volta la maglia azzurra per difendere i nostri colori nella classe 85.
Le premiazioni a Cremona con Mattia Vertua al secondo posto .

Pietro Montoli (5°) e Federico Corti (9°)

Mattia Vertua ottimo secondo a Cremona
Pietro Montoli autore di grandi rimonte a Cremona – Foto Stefano Spreafico

Giornata sfortunata per Federico Corti

i nostri sponsor 2025