MARTIN RACING TECHNOLOGY ZONTA E’ SECONDO A LOKET BERTO RISALE LA GENERALE A CARPI

Il Campionato Europeo, EMXopen, che si è svolto a Loket in Repubblica Ceca ha visto Filippo Zonta ancora protagonista.


Comunicato: Omniarè communication (Foto: Infront & Davide Messora)

Dopo un buon ottavo tempo in qualifica, il portacolori della Martin Racing, ha sfruttato al meglio le partenze e per un pò di giri ha guidato la gara, un contatto molto duro con un altro pilota non gli ha permesso però di continuare sul quel ritmo ed ha chiuso in una buona quarta posizione. La partenza di gara due è stata un puro spettacolo con un gran margine di vantaggio a favore del veronese fin dai primi metri della competizione, nella parte centrale Filippo è stato però ripreso da un paio di piloti e poi nel finale, dopo aver respirato ha recuperato il contatto con i primi due, chiudendo nella loro scia al terzo posto, per una generale di giornata che lo ha visto al secondo posto, quarto nella generale di campionato.


Thomas Berto è sceso in pista nel secondo appuntamento degli Internazionali d’Italia a Carpi e ha trovato buone sensazioni fin dalle libere, concretizzate nella gara di qualifica chiusa al sesto posto. Nel Main Event, dopo un buon avvio, Thomas è caduto per una zolla finita in traiettoria in piena curva, costringendo a recuperare, ma fino all’undicesimo posto, dimostrando però di essere vicino al passo del gruppo di testa. La generale della Sxlite vede Berto risalire fino al settimo posto.

Maurizio Martin – Team Manager: “Trasferta impegnativa ma produttiva per Filippo che sta raccogliendo i frutti per i quali abbiamo lavorato fino a questo momento. Il programma europeo non era tra i nostri piani iniziali, le gare di Maggiora ci hanno stimolato per affrontare anche la trasferta in Repubblica Ceca e siamo soddisfatti dei risultati ma anche del ritmo e tenuta dimostrata, tutto questo tornerà utile per la parte finale della stagione. Bene anche Thomas, peccato perchè in gara è stato sfortunato ed è caduto non per colpa sua dovendosi accontentare di posizioni di rincalzo. Ho visto in generale una gara dai ritmi molto alti e piloti interessanti con alcuni dei quali abbiamo avviato delle relazioni in vista del 2022.

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

MARTIN RACING TECHNOLOGY ZONTA E’ SECONDO A LOKET BERTO RISALE LA GENERALE A CARPI

MARTIN RACING TECHNOLOGY ZONTA E’ SECONDO A LOKET BERTO RISALE LA GENERALE A CARPI

MARTIN RACING TECHNOLOGY ZONTA E’ SECONDO A LOKET BERTO RISALE LA GENERALE A CARPI