MARIANI CHIUDE IL PRESTIGE NELLA TOP TEN DELLA FAST MX1 – MRC RACING TEAM

Arco di Trento (TN), 27 e 28 Settembre 2025 – Per l’ultima prova sia dell’Italiano Pro Prestige che della Rookies Cup è stato scelto il circuito del Ciclamino di Arco di Trento. Un fine settimana piovoso fino al sabato sera ha lasciato poi spazio al sole la domenica. Il tracciato si è quindi rivelato molto impegnativo per tutti.

 


 

Nathan Mariani nelle ultime cronometrate dell’anno nella MX1 ha fatto segnare il 31° tempo, un imprevisto tecnico gli ha impedito di migliorarsi nell’ultima parte delle prove.
Nelle due manche di domenica Nathan ha fatto il possibile vista la brutta posizione di partenza.
Due manche sofferte che lo hanno visto concludere con un 34° ed un 35° posto. Purtroppo, la sfortuna prima ed un atterraggio irruento nel triplo in gara due con rottura di parecchi raggi della ruota anteriore lo hanno limitato, ma nonostante tutto i suoi risultati di campionato e di Challenge Redmoto sono soddisfacenti visto che per lui è il primo anno in questa cilindrata.

 

Per Leon Diomedi, impegnato nella Rookies Cup 125, un fine settimana difficile dove non ha mai preso il giusto feeling con la pista. Nelle qualifiche un 38° tempo che non lo ha aiutato nelle manche. In gara uno si è dovuto ritirare dopo un giro per un problema alla sua moto. Nella seconda manche è riuscito a compiere tutti i giri transitando 30° sotto la bandiera a scacchi.
Leon chiude la sua Rookies Cup al 41° posto. Sicuramente un anno di apprendistato per lui, il 2026 dovrà essere quello dello step in avanti per avvicinarsi ai migliori.

 

Al team rimane l’ultimo appuntamento con il regionale a Fermignano il 26 Ottobre prima del rompete le righe. Non è ancora il momento di pensare al 2026.

 

 

 

NATHAN MARIANI: «Ultima gara di italiano al di sotto delle aspettative, purtroppo non sono uno che ama particolarmente la pista di Arco e anche questa volta non ho trovato né velocità nel giro veloce né ritmo nelle due manche. Una seconda manche dove non ho preso bene le misure con il triplo arrivando nel piano e rompendo il cerchio davanti costretto quindi a fermarmi e rientrare dopo 3 giri. Concludo in 7° posizione l’italiano Fast MX1 e 4° al challenge Honda Redmoto, consapevole che si poteva fare molto meglio ma come primo anno in 450 non è poi così male. Prendiamo le cose positive di questo campionato e le portiamo dietro per il prossimo anno, ringrazio come sempre il team MRC racing per il supporto, la mia famiglia e i miei sponsor».

 

 

ENRICO MARIANI (team manager): «E’ stato un fine settimana complicato soprattutto con Nathan che ha avuto problemi nelle qualifiche, che poi abbiamo fortunatamente risolto per le gare di domenica, e poi un inconveniente con la ruota anteriore nella seconda manche dovuto ad un atterraggio dal triplo. Alla fine è andata bene, visto che Arco non è nemmeno tra le sue piste preferite. Un 7° in campionato ed un 4° nel Challenge Honda come primo anno in 450 va benissimo. Per Leon è stata sicuramente una bella esperienza. A prescindere dal risultato correre su certi tracciati ed a certi ritmi gli può fare solo bene in prospettiva. Spero che si sia anche divertito. Il prossimo anno per lui deve essere sicuramente quello di crescita in questa cilindrata. Voglio ringraiare come sempre tutti i nostri sponsor e sostenitori. Appuntamento a Fermignano per per il regionale che chiuderà questo 2025».

 

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MARIANI CHIUDE IL PRESTIGE NELLA TOP TEN DELLA FAST MX1 – MRC RACING TEAM

MARIANI CHIUDE IL PRESTIGE NELLA TOP TEN DELLA FAST MX1 – MRC RACING TEAM

MARIANI CHIUDE IL PRESTIGE NELLA TOP TEN DELLA FAST MX1 – MRC RACING TEAM