MANUCCI DIMOSTRA IL SUO POTENZIALE A CINGOLI – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

Alessandro Manucci #111

La quarta prova del Campionato Italiano Pro Prestige MX2, andata in scena sullo storico tracciato internazionale di Cingoli, ha visto Alessandro Manucci #111 tornare finalmente competitivo ai massimi livelli, in un weekend che ha regalato buone sensazioni ma anche qualche rimpianto.

 

 


Sabato, nelle qualifiche, Alessandro ha mostrato un ottimo passo, facendo segnare il quarto tempo nel suo gruppo, nonostante qualche incertezza nei primi giri. Un risultato che confermava le buone sensazioni avute fin dal warm-up di domenica mattina, dove ha staccato addirittura il quarto tempo assoluto.

In gara-1, dopo una partenza non ideale, Alessandro è stato bravo a inserirsi rapidamente nella top-ten già al primo giro, recuperando posizioni con decisione. Quando si trovava in sesta posizione e stava agganciando i piloti davanti, una rottura al motore ha purtroppo compromesso la manche, costringendolo al ritiro proprio mentre stava esprimendo il suo miglior ritmo stagionale.

Nella seconda manche, ancora una partenza complicata lo ha visto uscire attorno alla quindicesima posizione, ma con un primo giro molto efficace è riuscito a risalire rapidamente fino alla quinta posizione, mantenuta fino alla bandiera a scacchi. Un piccolo problema alla vista, causato da una lente a contatto uscita, lo ha penalizzato negli ultimi giri, ma Alessandro ha comunque gestito con grinta e maturità la situazione, portando a casa un ottimo risultato.

 

Alessandro Manucci #111

Alessandro Manucci #111

Al termine della giornata, Manucci chiude tredicesimo assoluto nella MX2 Elite e mantiene la nona posizione nella classifica generale dopo quattro round, risultando sesto tra i piloti italiani.

È stato sicuramente il weekend più positivo della stagioneha commentato AlessandroSabato ho girato bene in qualifica, anche se potevo fare ancora meglio. Domenica ho sentito subito di avere un buon feeling, il warm-up è andato molto bene e in gara-1 stavo recuperando forte, mi sentivo davvero a posto, ma purtroppo il motore ha ceduto. In gara-2 ho dato tutto, nonostante il problema alla lente, e sono contento di aver portato a casa un quinto posto. Peccato per la sfortuna, ma sono fiducioso e carico per lavorare durante l’estate e arrivare pronto a Castiglione del Lago.”

 

Emanuele Alberio #499

Emanuele Alberio #499


Weekend difficile per Emanuele Alberio #499, impegnato sulla storica pista del “Tittoni” a Cingoli nella quarta prova del Campionato Italiano Pro Prestige.

Il pilota ha chiuso la giornata con un amaro 10-17, condizionato da una caduta che ha compromesso le possibilità di lottare per un risultato migliore.

È stato il massimo che sono riuscito a portare a casa oggi. Weekend tosto, non sono mai riuscito a entrare davvero in partita… ho faticato dall’inizio alla fine. RESET totale e si riparte con più fame di prima,” ha commentato Alberio al termine della giornata.

 

 

 


Prestazione solida per il team MaxBart Motorsport

Il tracciato di Cingoli ha ospitato una combattuta tappa del Campionato Italiano Motocross Prestige, in cui il team MaxBart Motorsport ha saputo mettersi in evidenza con i suoi piloti Morgan Bennati e Lorenzo Aglietti.

Morgan Bennati #71

Morgan Bennati #71

Bennati ha confermato il proprio valore con una prestazione consistente: nono in Gara 1 e decimo in Gara 2, nonostante una caduta. Grazie a questi risultati, ha chiuso ottavo assoluto nella classifica di giornata, mostrando grinta e ottima gestione di gara su un tracciato tecnico e selettivo.

Buona prova anche per Lorenzo Aglietti, che ha dimostrato una costante crescita durante tutto il weekend. Dopo un positivo 19° posto in Gara 1, in Gara 2 è stato rallentato da una caduta causata da un contatto con un altro pilota mentre stava rimontando.

 

Alessandro Sadovschi #25

Alessandro Sadovschi #25

Da segnalare anche il rientro in pista di Alessandro Sadovschi, che dopo un lungo stop non è riuscito a qualificarsi per le manche ma ha comunque riassaporato il clima delle competizioni.

 

Lorenzo Aglietti #336

Lorenzo Aglietti #336

Il team Motormix Racing si prepara ora alla pausa estiva con fiducia e motivazione. Prossimo appuntamento: 30-31 agosto a Castiglione del Lago (PG), per la quinta prova del Campionato Italiano Pro Prestige MX1-MX2.

 

 

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MANUCCI DIMOSTRA IL SUO POTENZIALE A CINGOLI – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

MANUCCI DIMOSTRA IL SUO POTENZIALE A CINGOLI – MOTORMIX RACING TEAM REPORT

MANUCCI DIMOSTRA IL SUO POTENZIALE A CINGOLI – MOTORMIX RACING TEAM REPORT