Arco di Trento, 27-28 settembre 2025 – Sullo spettacolare tracciato del Ciclamino si è disputata l’ultima prova del Campionato Italiano Pro Prestige MX1-MX2. Una stagione intensa si è chiusa con i piloti del Motormix Racing Team, protagonisti anche nell’appuntamento finale.
Alessandro Manucci #111 – MX2
Il pilota romagnolo ha chiuso il weekend con il sesto posto assoluto nella MX2, risultato che rispecchia anche la sua posizione finale in campionato. Manucci si è confermato inoltre quarto della classifica Elite Italiana MX2, nonostante un’annata segnata da episodi sfortunati.
Ad Arco, Alessandro ha pagato una scivolata in gara-1 mentre era terzo e una caduta al primo giro di gara-2 che lo ha costretto a rimontare dal fondo.

Alessandro Manucci #111
Il commento di Manucci
“Il bilancio della stagione è stato diverso da come lo immaginavo: il livello del campionato si è alzato molto e diversi episodi hanno complicato il mio cammino. Nonostante questo, credo di aver imparato tanto a livello di gestione mentale e personale. Ora sento il bisogno di un nuovo stimolo: nel 2026 passerò alla 450 e non vedo l’ora di preparare al meglio la prossima stagione. Ringrazio Motormix, GasGas, tutti gli sponsor, Salucci, Pagliacci, Chiara che mi sta sempre vicino, la mia famiglia e le persone che mi sostengono sempre.”
Emanuele Alberio #499 – MX1
Weekend difficile per Alberio, in pista con la GasGas fornita da Motormix. Dopo una caduta nelle prove del sabato che lo ha lasciato acciaccato, la domenica è stato condizionato da una partenza complicata in gara-1 e da una caduta in gara-2, chiudendo con un 13° posto in entrambe le manche.
Il commento di Alberio
“È stato un weekend così così: sabato ho avuto una brutta caduta, ma domenica mi sentivo comunque carico e veloce. Purtroppo una partenza sbagliata e una caduta hanno compromesso i risultati. So che posso stare più avanti, ma questa volta la classifica dice 13-13. Chiudo il campionato in nona posizione assoluta e sesto tra gli italiani.”

Emanuele Alberio #499
MaxBart Racing Team – Husqvarna
Il Team MaxBart Motorsport, guidato da Massimo Bartolini, ha archiviato ad Arco di Trento una stagione positiva e in crescita.
- Lorenzo Aglietti ha brillato nelle qualifiche con il 7° tempo assoluto, la sua miglior prestazione stagionale. In gara ha raccolto un 15° posto in manche-1, mentre nella seconda il calo fisico non gli ha permesso di confermarsi. Il bilancio resta ampiamente positivo: Aglietti ha chiuso il campionato 9° nella MX2 Fast, centrando la top ten generale.
- Morgan Bennati ha confermato solidità e ritmo costante: 9° in gara-1 e 11° in gara-2, risultati che gli sono valsi la nona posizione assoluta di giornata e segnali incoraggianti in vista del futuro.
Un bilancio che premia il lavoro della squadra e la crescita dei piloti, capaci di chiudere il 2025 con performance solide e in costante miglioramento.

Lorenzo Aglietti #336

Morgan Bennati #71






