MANTOVA: TUTTO PRONTO PER IL ROUND FINALE DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA

MANTOVA, 17 FEB 2018 – Tutto pronto qui al Circuito Città di Mantova per accogliere il round finale degli Internazionali d’Italia in programma domani 18 febbraio.

Comunicato stampa: Bergonzini comunicazione

Per tutta la giornata è proseguita la processione dei grandi truck e dei furgoni dei team, provenienti da tutta Europa per la gara di domani, che può essere considerata la più grande anteprima del mondiale motocross 2018. L’evento è organizzato da Offroadproracing, Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari e Federazione Motociclistica Italiana e vedrà al via 240 moto delle classi 125cc (98 piloti), MX2 (85 piloti) e MX1 (57 piloti). Sarà la prima sfida del 2018 tra i tre ultimi Campioni del mondo della classe MX1, tutti e tre vincitori a Mantova. Antonio Cairoli del team RedBull KTM, 9 volte Campione del mondo ha vinto 3 volte al Nuvolari (2010 e 2012 negli Internazionali e 2010 GP Lombardia) ed è pronto alla gara lungo la pista dove il 24 ottobre scorso ha provato la moto 2018. Concentratissimo, oggi non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa.

 

Tra i primi a giungere al Circuito oggi lo sloveno Tim Gajser (Honda HRC) vincitore a Mantova del GP Lombardia 2016, anno che lo consacrò Campione del mondo «E’ la prima gara dell’anno per me, non vedo l’ora di essere in pista- ha detto-. Questo è un circuito molto bello e tecnico dove troverò una conformazione che ricorda quella di Lommel in Belgio, ce la metterò tutta per stare davanti». Anche il francese Romain Febvre (Yamaha Racing) è impaziente: «A Mantova ho vinto il GP del 2015 nell’anno del mio titolo mondiale, ho visto la pista, molto tecnica con sponde, bob e waves, credo ci divertiremo in gara».

 

Accanto ai big Internazionali da seguire il debutto nella classe regina del mantovano Simone Zecchina con la Yamaha MX1 del team Ceres 71 «Questa di Mantova è per me la prima gara del 2018 e mi cimenterò in una categoria nuova per me- ha spiegato- la classe regina MX1 450cc. Sarà un trampolino di lancio importante e le motivazioni sono davvero tante. Il mio obiettivo è stare con i migliori per poter disputare la gara finale “Supercampione” che vedrà al via i migliori della MX1 e MX2 a cancello unico». In MX2 da seguire il debutto del forte spagnolo Jorge Prado con il team KTM de Carli, pilota che lo scorso anno conquistò il titolo Internazionale MX2.

 

Molto indaffarato per rifinire gli ultimi dettagli di una pista che come sempre si presenterà come un giardino del motocross il presidente del Motoclub Mantovano Giovanni Pavesi. «Abbiamo apportato una serie di modifiche per portare la pista in configurazione internazionale con l’inserimento di una serie di waves all’americana. E’ necessario dare questa direttrice al tracciato per dare spettacolo. Già oggi è arrivato molto pubblico in Città da tutto il Nord Italia ma anche dalla Sicilia per Tony Cairoli e dalla Slovenia per Gajser. Speriamo di accogliere tutti al meglio. Grazie ad Alfredo Lenzoni e a OffroadProracing e al Comune di Mantova nella persona dell’assessore allo Sport Paola Nobis. Abbiamo avuto tante richieste di piloti di tutto il mondo per correre qui, purtroppo però i regolamenti ci hanno costretto al limitare a 240 le partecipazioni. La prevendita online è terminata ma alle casse i biglietti sono ancora disponibili. Vi aspettiamo per vivere un’altra giornata indimenticabile di sport».

Timetable Internazionali Motocross Mantova domenica 18 febbraio

8.45: prove 125cc gruppo 2 ; 9.20 prove 125cc gruppo 1; 9.55 prove MX2 gruppo 2; 10.30 prove MX2 gruppo 1. 11.05: prove MX1.

Gare

12:00 Gara 1 125cc; 13.30 Gara MX2 ; 14.20 Gara MX1; 15.10 Gara 2 125cc; 16.00 Gara Supercampione

 

ALTRE INFO E ELENCO ISCRITTI QUI

Ti potrebbero interessare:

MANTOVA: TUTTO PRONTO PER IL ROUND FINALE DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA

MANTOVA: TUTTO PRONTO PER IL ROUND FINALE DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA

MANTOVA: TUTTO PRONTO PER IL ROUND FINALE DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA