Intenso week end di gare il 10/11 di Maggio sul bel tracciato di Chiusdino (SI) per i piloti del Manetta Team.
La ‘firma’ di Pietro Riganti sul finishline, vincitore della prima manche Senior 85. ( Foto Spartan_ph).
Due secondi posti, un terzo e un settimo assoluto per i ragazzi del Motoclub Gorlese, un bottino importante ma che avrebbe potuto essere anche più ricco se non ci fosse stato qualche evento sfortunato.
Partiamo con l’esordio nel Campionato del terzo dei fratelli Riganti, Ludovico, autore del migliore rilevamento cronometrico nelle prove ufficiali e di due ottimi secondi posti, dopo una prima manche condotta sino all’ultimo giro, dove una scivolata lo ha retrocesso al secondo posto finale tra i debuttanti.
Nella classe 65 Cadetti, due splendidi secondi posti per Federico Volpe, autore di una gara regolare e sempre in lotta per la vittoria sino all’ultimo giro.
Molto sfortunato il suo compagno di squadra Mattia Vertua, autore del miglior tempo in qualifica, in gara 1 ha lottato per quasi tutta la gara per la prima posizione, scivolando solo nel finale e lasciando via libera a Volpe per la piazza d’onore. Nella seconda manche una brutta caduta lo ha costretto al ritiro mentre era in terza posizione.
Nella 85 Senior, il protagonista assoluto della gara è stato Pietro Riganti. Ha vinto con autorità la prima manche e nella seconda avrebbe potuto ripetersi se non fosse stato centrato dall’avversario che lo seguiva durante il quarto giro mentre era al comando. Rialzatosi, Pietro ha recuperato sino al quarto posto, posizione che lo ha relegato sul terzo gradino del podio.
Nella classe 125 Edoardo Riganti non è riuscito ad andare più in là di un settimo posto finale alla sua prima stagione in 125. Proprio Edoardo si cimenterà domenica prossima a Cingoli nella prima prova della Rookies Cup.

Ludovico Riganti secondo tra i debuttanti

Federico Volpe ottimo secondo tra i Cadetti 65.

La grintosa azione di Mattia Vertua, sfortunato protagonista a Chiusdino

Una foto spettacolare di Edoardo Riganti.

Il Manetta Team insieme a Vent Moto: un binomio che farà parlare!
I nostri partner per la stagione 2025

Banner Manetta team 04-2025