MALCOM STEWART FA TRIPLETTA NEL SABATO DEL SUPERCROSS DE PARIS

La Paris La Defense Arena era piena per la prima sera del 42° Paris Supercross, e la gara è stata dominata da Malcolm Stewart, che ha vinto i tre di questa prima notte, e ha così preso un grande vantaggio nella battaglia per il titolo di “Re di Parigi”.



Foto: Supercross de Paris/Pascal Haudiquert

 

 

Nella classe SX2 un pilota australiano ha ottenuto la vittoria, con Luke Clout che ha preceduto Anthony Bourdon.

 

Le cose serie sono iniziate con la sessione di super pole, vinta da Hunter Lawrence che ha battuto Malcom Stewart, mentre suo fratello Jett ha avuto un primo spavento cadendo in una curva. Il campione in carica Cooper Webb ha ottenuto l’holeshot all’inizio della prima finale, precedendo Malcolm Stewart mentre i piloti Honda hanno faticato perché Hunter si è schiantato con altri piloti alla prima curva, mentre Jett e Tom Vialle si sono scontrati nella seconda! La battaglia per la vittoria sarebbe quindi stata tra Cooper e Malcolm, con Malcom che prendeva il comando a metà strada per vincere davanti a Cooper, Cédric Soubeyras e Hunter Lawrence, che aveva fatto una forte rimonta.

 

Malcom Stewart, l’underdog, ha fatto sua la prima serata del Supercross de Paris

 

Anche la seconda finale è stata dominata da Malcolm, con Hunter Lawrence che ha mantenuto la pressione ma non è riuscito a sfidarlo. Jett Lawrence è arrivato terzo, superando Cooper Webb a metà percorso.

 

 

Medaglione d’oro per Malcom Stewart

 

La Defense Arena era come al solito spettacolare

 

 

Malcolm Stewart ha condotto ancora una volta la terza e ultima gara, con Hunter e Jett Lawrence alle spalle. Jett si è ritirato dopo un altro incidente in una curva al settimo giro di diciotto, e anche Hunter si è ritirato tre giri dopo dopo essere caduto negli whoops! Cooper Webb è risalito al secondo posto, davanti a Tom Vialle e Cédric Soubeyras che hanno conquistato il terzo posto nella classifica provvisoria King.

 

 

Luke Clout #4

 

 

 

Nella classe SX2, l’australiano Luke Clout e Anthony Bourdon hanno dominato l’evento, dirigendosi verso la finale a pari punti dopo aver vinto una manche ciascuno. Luke è partito alla grande mentre il suo avversario era lontano, e ha continuato ad assicurarsi una netta vittoria mentre Anthony è risalito al secondo posto ma non è riuscito a contrastarlo. Calvin Fonvieille ha conquistato il terzo posto, estendendo ulteriormente il suo vantaggio nel campionato francese SX2.

 

 

Il podio della SX2

 

Nella classe Junior, la gara unica è stata dominata da Yannis Lopez, leader del campionato.

 

 

Résultats SX1 – King of Paris : 1.Stewart (USA, Husqvarna), 3; 2.Webb (USA, Yamaha), 8; 3.Soubeyras, (Honda), 13; 4.Lawrence Hunter (AUS, Honda), 17; 5.Vialle (Honda), 19; etc….

 

Manche 1 : 1.Stewart ; 2.Webb ; 3.Soubeyras; 4.Lawrence H ; 5.Weltin; 6.Harrison; 7.Escoffier; 8.Lawrence J; 9.Valentin; 10.Malaval; 11.Vialle; etc…

 

Manche 2 : 1.Stewart ; 2.Lawrence H ; 3.Lawrence J; 4.Webb; 5.Vialle; 6.Soubeyras; 7.Weltin; 8.Escoffier; 9.Imbert; 10.Valentin; etc…

 

Finale : 1.Stewart ; 2.Webb ; 3.Vialle ; 4.Soubeyras; 5.Harrison; 6.Escoffier; 7.Weltin; 8.Haberland; 9.Camporese; 10.Malaval; etc….

 

Résultats SX2 – Prince of Paris : 1.Clout (AUS, Kawasaki), 4 pts; 2.Bourdon (Honda), 5 ; 3.Fonvieille (KTM), 10 ; 4.Piètre (Yamaha), 14 ; 5.Cannon (AUS, Kawasaki), 17 ; etc…

 

Manche 1 : 1.Bourdon ; 2.Clout ; 3.Fonvieille ; 4.Soulimani ; 5.Pietre ; etc…

 

Manche 2 : 1.Clout ; 2.Bourdon ; 3.Piètre ; 4.Fonvieille ; 5.Humphrey ; etc…

 

Finale : 1.Clout ; 2.Bourdon ; 3.Fonvieille ; 4.Cannon ; 5.Soulimani ; etc…

 

Résultats SX Junior (manche unique) : 1.Lopez (Husqvarna); 2.Mas (Yamaha); 3.Ferrer (KTM); 4.Suteau (KTM); 5.Biondi (Yamaha) ; etc…

 

COMUNICARTO MEDIACROSS – SUPERCROSS DE PARIS

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

 

 

Ti potrebbero interessare:

MALCOM STEWART FA TRIPLETTA NEL SABATO DEL SUPERCROSS DE PARIS

MALCOM STEWART FA TRIPLETTA NEL SABATO DEL SUPERCROSS DE PARIS

MALCOM STEWART FA TRIPLETTA NEL SABATO DEL SUPERCROSS DE PARIS