MADE OF RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE PONTE A EGOLA

In Toscana, a Ponte a Egola (PI), secondo appuntamento stagionale con il campionato Italiano Prestige MX1/MX2. Trinchieri e Tamai lottano nel gruppo A.


Sull’impegnativo e tecnico circuito toscano i ragazzi del Made Of racing team hanno dato battaglia insieme ai migliori piloti del panorama nazionale.

 

Nella classe MX1 Pietro Trinchieri #399 ha fatto segnare il 9° riscontro cronometrico nelle qualifiche del sabato. Questo piazzamento lo ha posizionato al 17° posto al cancelletto di partenza. I due start delle manche di domenica sono stati azzeccati e Pietro si è trovato a lottare a ridosso della top-ten in entrambe le manche. Purtroppo, per via di diverse cadute, due in ciascuna manche di cui l’ultima abbastanza pesante, non gli ha permesso di raccogliere quanto era nelle sue capacità. Ventesimo all’arrivo di gara-1 e venticinquesimo nella seconda frazione, dove ha terminato con il freno anteriore fuori uso, sono i suoi piazzamenti di giornata.

Nell’assoluta dei Fast MX1 è 11°, mentre in campionato perde una posizione ed ora occupa la settima. La velocità per fare bene non manca a Pietro, che è atteso nelle prossime gare a gare più concrete.

 

Mario Tamai #974, al via nell’affollata classe MX2, inizia il suo weekend con un buon 9° tempo fatto segnare nel 2° gruppo delle prove cronometrate, il che significa schierarsi 25° al cancello di partenza.

Al via di Gara-1 è intorno a metà gruppo, al primo passaggio transita 23°, nel corso della gara si mantiene veloce e concentrato riuscendo a risalire fino al 16° posto.

Lo start della seconda e ultima frazione rispecchia quello della prima, anche stavolta imposta un bel ritmo che gli permette di recuperare fino alla 19° posizione finale.  L’assoluta di giornata lo vede 13° tra gli Elite MX2.  In classifica generale occupa la 15° posizione.

 

Mario Tamai: “È andato bene nel complesso, una discreta qualifica al sabato e un 13º assoluto di giornata Elite mi fa ben sperare per le prossime tappe di campionato. Due partenze nelle retrovie non mi hanno aiutato, ma la velocità era buona.”

 

Niklas Schild #151, al via nella classe MX2, non ha trovato il giusto feeling al sabato ed è risultato 25° nel suo gruppo di qualifica.  Non riuscendo a rientrare tra i migliori 40, si è dovuto schierare nel gruppo B, partendo dal 35° cancelletto di partenza.  È riuscito a portare a termine solo la seconda frazione, al trentesimo posto, mentre nella prima manche si è ritirato prima del termine.  Niklas, dopo le due prove di campionato si trova al 26° posto nella classifica generale Elite MX2.

 

Simone Pavan #252, anche lui al via nella MX2, ha fatto segnare il 16° crono nel secondo gruppo di qualifica. Per poco più di 1 secondo non è riuscito a rientrare nel gruppo A.

 

33° all’arrivo della prima manche, dopo uno start a ridosso della top-ten. In gara-2 ottiene un incoraggiante dodicesimo posto. La classifica di giornata lo vede 24° tra i Fast MX2 del gruppo B, mentre occupa la 42° posizione nella classifica generale del campionato.

 

 

Prossimo appuntamento col campionato Italiano Prestige nel weekend del 21-22 maggio al Monte Coralli di Faenza. Trinchieri e Tamai, nel frattempo, correranno nella prova di campionato Europeo in programma a Maggiora (NO) il prossimo weekend.

 

VEDI GLI AGGIORNAMENTI DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

MADE OF RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE PONTE A EGOLA

MADE OF RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE PONTE A EGOLA

MADE OF RACING TEAM REPORT – CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE PONTE A EGOLA