De Wolf e Lucas Coenen partiranno dalla pole position per il GP di Australia, i due rivali delle due tabelle rosse MX2 e MXGP tenteranno il tutto per tutto per non rendere vita facile a Langenfelder e Febvre. Ottimo terzo posto per Mattia Guadagnini e quinto per Adamo.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({
google_ad_client: "ca-pub-8580489851077673",
enable_page_level_ads: true
});
Foto: Infront moto racing & Daniele Barreca
Kay De Wolf ha spinto nella manche di qualifica ed ha raggiunto l’obiettivo di raccogliere il massimo dei punti (10) e cercare di tenere sotto pressione Langenfelder fino all’ultimo. Il tedesco è stato quarto, precedendo il nostro Adamo quinto.
Ora la classifica generale vede Langenfelder guidare con 13 punti di vantaggio su De Wolf. Domani si deciderà il campione MX2 2025, un compito non semplice, soprattutto per il tedesco che deve mantenere la calma sotto pressione di un De Wolf che attaccherà dall’inizio alla fine.
Un ritiro per Valerio Lata, costretto ai box per un problema elettrico alla moto.
MX2 – Qualifying Race – Classification

MX2 qualifying race GP Australia

Valerio Lata #18

Simon Langenfelder #27
MX2 – Championship Classification

MX2 Championship classification – GP Australia sabato

Andrea Adamo #80

In MXGP dominio per Lucas Coenen, il belga ha preso il largo fin dal giro di apertura, alle sue spalle gran spunto al via per Mattia Guadagnini, secondo alla seconda curva. Il portacolori Ducati ha tenuto un buon ritmo per tutti i 20 minuti + 2 giri di gara cedendo solo una posizione a Romain Febvre. Quinto Gajser e settimo Herlings non partiti benissimo, quattordicesimo l’altro nostro pilota in pista Bonacorsi.
MXGP – Qualifying Race – Classification

MXGP qualifying race – GP Australia

Lucas Coenen #96

Romain Febvre #3
In classifica generale Febvre guida con un ampio vantaggio di 46 punti su Coenen e domani, se non ci saranno grosse sorprese, sarà campione già dopo gara-1.
MXGP – Championship Classification

MXGP World Championship classification – GP Australia sabato

Andrea Bonacorsi #132






