Si è tenuta nella storica cantina della Tenuta di Frassineto (AR) la presentazione dei piloti e dei programmi sportivi dello Steels motocross per il 2026. Saranno quattro giovani piloti a cercare di tenere alto l’onore della compagine di Castiglion Fiorentino tutti in sella a moto Yamaha.
Oltre a tutti i componenti del team alla serata hanno partecipato anche l’amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino, rappresentata dal capogruppo Beatrice Berti, a testimonianza del legame e del sostegno del territorio a questa eccellenza sportiva. A fare gli onori di casa è intervenuta Alice Polvani, responsabile alle vendite della Tenuta di Frassineto. Un rapporto di collaborazione che si è rafforzato quello tra il team toscano e la realtà ormai storica della Tenuta.
La serata è stata presentata dal noto speaker locale Lorenzo Graziotti che ha anche annunciato i piloti e gli impegni agonistici del 2026. Ecco di seguito una breve presentazione dei ragazzi che scenderanno in pista con i colori dello Steels:
- Kevin Botti (257): Yamaha 125, impegnato nel Campionato Italiano MX2.
- Leonardo Gervasio (102): Yamaha 250 2 tempi, anche lui nel Campionato Italiano MX2.
- Alessia Casasola (231): Yamaha 250 4 tempi, in corsa per il Campionato Italiano MX Women.
- Azzurra Vallorini (361): Yamaha 250 4 tempi, schierata nel Campionato Italiano Women.

Tutti i piloti, come ha evidenziato il team manager e allenatore Andrea Botti, scenderanno in pista con moto Yamaha, un marchio che rappresenta una garanzia nel mondo delle due ruote. I ragazzi sono apparsi molto motivati e consapevoli che solo attraverso un grande lavoro si potranno ottenere risultati all’altezza della situazione. In questi giorni sono già intensamente impegnati negli allenamenti per affinare la tecnica e prendere confidenza con le nuove motociclette.
L’entusiasmo generale ha contagiato la platea anche nella presentazione dello staff che lavora dietro le quinte per il successo della scuderia.
Sia Alessandra Ghezzi, responsabile della parte commerciale che Antonio Patrone, prezioso aiuto meccanico, saranno elementi fondamentali negli ingranaggi del team.
Gli obiettivi per il 2026 sono chiari: consolidare i risultati, far crescere i giovani piloti e portare avanti con impegno e dedizione un progetto sportivo dalle forti ambizioni nel panorama del motocross italiano.

Le moto Yamaha 2026 dello Steels Motocross






