LO STEELS DR JACK FLY OVER INIZIA CON IL PODIO DI ANGELI JR!

L’Italiano Prestige 2020 ha preso il via da Faenza (RA), il Monte Coralli ha ospitato la prima prova di un campionato che diventa di anno in anno sempre più avvincente. La nuova formula prevede la classe Elite a cui partecipa Morgan Lesiardo e le due classi Fast, nella MX2 è impegnato Leonardo Angeli Jr.



Iniziamo dalla Elite, in cui corrono entrambe le cilindrate, con Morgan Lesiardo che ha stampato il decimo tempo del suo gruppo nel sabato di qualifica. Purtroppo con questa formula la cilindrata minore soffre parecchio nelle partenze e Morgan non è stato esentato da questo. In gara uno è partito oltre la ventesima posizione e non è riuscito a risalire la classifica oltre il 19° posto finale. In gara due è riuscito a partire meglio ma anche qui alcuni errori e un feeling con il tracciato non dei migliori lo ha fatto chiudere nella medesima posizione, la diciannovesima. Morgan nella generale della Elite MX2 occupa ora la sesta posizione, tra un mese a Castiglione del Lago lo vedremo sicuramente più in palla.

Morgan Lesiardo

 

MORGAN LESIARDO: «Weekend un po’ sotto tono, pista non delle migliori ne tanto meno selettiva molto mono traiettoria. P6 assoluto Mx2, non contento torno a casa con un po’ di amaro in bocca, non ero sciolto e non riuscivo a guidare come volevo. Mi rimboccherò le maniche per preparare il primo Gp post lockdown in Lettonia dove andrò a correre su una pista amica e non vedo l’ora!!! Ringrazio tutti gli sponsor il mio team stells dr jack fly over. A Castiglione del Lago sarà sicuramente un’altra storia».

 

Morgan Lesiardo

 

Per Leonardo Angeli jr era il debutto stagionale in gara. Purtroppo il nostro ragazzo è arrivato a Faenza con una frattura alle vertebre non del tutto riassorbita ed ha dovuto convivere con il dolore per tutto il fine settimana. Nonostante questo già dal sabato si era capito che la velocità c’era, Leo ha fatto segnare il quarto tempo nel suo gruppo infatti. In gara uno Leonardo parte davanti a tutti e almeno nelle prime battute riesce a scappare via, peccato che con il passare dei minuti il dolore aumenti e quindi per lui è stato obbligatorio rallentare il ritmo, di questo ne ha approfittato Ricciutelli che lo ha sopravanzato. Ma Leo ha stretto i denti ed è riuscito a portare a casa il secondo posto. Nella seconda manche il dolore si è fatto più intenso e non gli ha permesso di avere un buon ritmo gara, alla fine è terminato in 9° piazza. Con questi risultati ha chiuso al terzo posto nell’assoluta di giornata e quindi occupa la medesima posizione in campionato ora. Tra un mese, sulla pista di casa, sicuramente ci sarà da divertirsi.

Leo Angeli Jr sul terzo gradino del podio Fast MX2

LEONARDO ANGELI JR: «Buon inizio di campionato 2020, diciamo che questo week-end è partito da subito bene con un 4 posto nelle qualifiche e 10 al cancelletto. Prima manche abbastanza tranquilla dove ho preso il comando quasi dall’inizio ma purtroppo a causa della mia schiena infortunata ho dovuto mollare un po’ finendo secondo. Nella seconda invece sono partito con i dolori, ho cercato i primi giro di prendere il ritmo ma la mia schiena non me lo ha permesso così ho cercato di limitare i danni finendo 9 con una piccola scivolata, sicuramente questo infortunio e il conseguente stop forzato non mi hanno aiutato, cercheremo di capire meglio le mie condizioni in questi giorni. Vorrei ringraziare infinitamente il mio team Steels dr. Jack fly Over (Robin Caldelli e Leonardo Spoletini) il mio meccanico Orazio , la mia famiglia insieme ai miei sponsor che mi hanno supportato da lontano, fondamentale è stato l’aiuto da parte dei miei preparatori, Giorgio Bonfigli che con la sua preparazione fisica mi ha fatto fare un grande salto di qualità, il mio allenatore in moto Massimiliano Costantini che mi ha guidato durante tutti e due i giorni e Marco Formica il mio mental coach che mi ha permesso di affrontare questa gara con una mentalità diversa nonostante le difficoltà fisiche, in fine un grazie di cuore a tutte le persone che mi hanno seguito».

Appuntamento al 29 e 30 Agosto a Castiglione del Lago (PG) per la seconda tappa dell’Italiano Prestige.

 

Leonardo Angeli JR

 

Testo e foto MXREPORT.IT

 

TUTTO SULL’ITALIANO PRESTIGE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

LO STEELS DR JACK FLY OVER INIZIA CON IL PODIO DI ANGELI JR!

LO STEELS DR JACK FLY OVER INIZIA CON IL PODIO DI ANGELI JR!

LO STEELS DR JACK FLY OVER INIZIA CON IL PODIO DI ANGELI JR!