LO SCOCCIA RACING PRESENTA IL SUO 2020!

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Si è svolta venerdì scorso la presentazione dello Scoccia racing team. Alla Perla sul Mare di Porto Sant’Elpidio (FM) si sono tolti i veli alle nuove moto, presentati i nuovi piloti e fatte le prime dichiarazioni. Sarà sicuramente un anno di rinascita sportiva per il sodalizio fermano.



Dopo un anno “sabbatico” a salire sulle verdi Kawasaki saranno Simone Croci ed Alessandro Valeri. Per il primo il 450 per affrontare l’Italiano Prestige nella MX1, per il secondo la cilindrata minore, la MX2. Gli impegni agonistici per i due nuovi ragazzi del team inizieranno a Febbraio con una o due prove degli Internazionali d’Italia MX. Poi il Prestige per entrambi e se tutto andrà per il meglio si vedrà se affrontare qualche GP. 

Lo scorso anno, causa i continui infortuni di Simon Mallet il team non ha praticamente corso. In molti avrebbero pensato di lasciar perdere, non i ragazzi Scoccia. Anzi, questa pausa forzata li ha spinti ad anticipare i tempi per organizzare la prossima stagione. Nessun pronostico, questo il dictat di quest’anno. Se ne riparlerà a fine 2020 per fare un bilancio e vedere i risultati dei ragazzi.

Simone Croci si allenerà spesso a casa sua in Lombardia, salvo qualche capatina nelle Marche per fare dei test sulla moto, punterà a fare bene nel Prestige Elite MX1. Il giovane Alessandro Valeri, marchigiano DOC, sarà seguito in tutto e per tutto dal team con l’aiuto di Luca Fiori e Lorenzo Bonvecchi. Questa collaborazione punta a portare Alessandro ad un livello migliore dello scorso anno per fare bene nei Fast MX2.

Alla serata sono intervenuti il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e l’assessore allo Sport Alberto Scarfini. Per Kawasaki Italia era presente l’ING. Giovanni Poli. Presenze importanti che testimoniano quanto questa realtà sia ben voluta dalla comunità e dalla casa che fornisce il supporto tecnico. 

La serata è stata scandita tra una portata e l’altra, dalla voce di Giancarlo Ricciotti che ha fatto gli onori di casa con le autorità per poi passare a presentare i membri del team ed i piloti con le nuove moto. A fine serata sono stati poi anche omaggiati tutti gli sponsor che permettono al team di affrontare tutti gli impegni agonistici.

Non ci resta che attendere il nuovo anno per vedere se il lavoro invernale avrà pagato. In bocca al lupo a team e piloti!!!

 

Ecco la gallery della serata……

« di 3 »

 

e le interviste effettuate a fine serata, ci scusiamo ma per un inconveniente tecnico la qualità non sarà eccelsa…….

per primi i responsabili del team, nell’ordine Gianluca Scoccia, Paolo Monterubbianesi e Daniele Scoccia

 

 

poi i piloti, prima Simone Croci…..

 

 

per finire con Alessandro Valeri…..

 

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo