L’MXGP DELLE FIANDRE A LOMMEL PER ALTRI TRE ANNI

Il Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni di Ernée si è rivelato lo sfondo per diversi annunci significativi, tra cui uno dei più notevoli è stato l’annuncio di Infront Moto Racing di un prolungamento del contratto di tre anni per l’iconico pista di Lommel che continuerà ad ospitare l’MXGP delle Fiandre.


Comunicato e foto: Infront moto racing

Lommel, situato nel cuore del mondo del motocross e sede di molte squadre, funge da luogo fondamentale e per la maggior parte è simile a un Gran Premio di casa. Considerati gli impressionanti miglioramenti e le innovazioni della pista testimoniati in questa stagione, i prossimi tre anni promettono un futuro luminoso ed emozionante per gli appassionati belgi e di motocross di tutto il mondo.

 

Il CEO di Infront Moto Racing David Luongo, insieme al direttore FIM/CMS Antonio Alia Portela, sono saliti sul palco per accogliere calorosamente gli organizzatori della MXGP delle Fiandre Johan Boonen, Ann Plas e Jo de Munck, ufficializzando questo entusiasmante annuncio. La garanzia di ospitare un Gran Premio sulla pista di sabbia più impegnativa del mondo dal 2024 al 2026 è davvero un annuncio significativo.

 

Il CEO di Infront Moto Racing, David Luongo: “Per tutti gli amanti del motocross, Lommel ha una parte speciale nel calendario MXGP. Innanzitutto è nel cuore dell’industria del motocross perché molte squadre hanno sede in città. In secondo luogo, è ormai noto che è la pista di motocross più dura e tecnica del mondo. E quest’anno devo dire che hanno organizzato il miglior Gran Premio della stagione, quindi grazie a tutti gli investimenti e la collaborazione che abbiamo insieme per molti anni, questo GP ha un posto importante nel calendario MXGP. È con grande piacere che abbiamo annunciato oggi l’MXGP delle Fiandre per i prossimi tre anni. È ancora una volta una meravigliosa notizia per il Campionato del mondo MXGP, è un’ottima notizia per il Belgio, che ha una generazione fantastica in arrivo con i piloti che conosciamo molto bene ora come Liam Everts, i fratelli Coenen, Lucas e Sacha e Jago Geerts che sta arrivando fino alla classe MXGP. Ci sono molti anni a venire nel futuro e un grande GP, per dare loro la piattaforma e la scena per correre in mezzo ai tifosi belgi. Siamo davvero orgogliosi di annunciare oggi questo rinnovo, grazie.”.

 

Direttore FIM/CMS, Antonio Alia Portela: Direttore FIM/CMS, Antonio Alia Portela:È con grande piacere che accogliamo la notizia di avere Lommel nel calendario MXGP per i prossimi 3 anni, che è probabilmente l’evento più discusso pista al mondo per la sua difficoltà e tecnicità, è una pista speciale. Dobbiamo essere consapevoli degli sforzi che gli organizzatori stanno facendo per mantenere la pista perché è immensamente difficile mantenerla in vita, ed è grazie a persone come loro se possiamo ancora correre in Belgio. Grazie mille per tutti i vostri sforzi e vi auguriamo tutto il meglio per i tre anni che verranno”.

 

 

Gli organizzatori della MXGP delle Fiandre Johan Boonen:Siamo tutti molto felici e grati di aver potuto ricevere il premio come migliori organizzatori della MXGP quest’anno e siamo tutti molto entusiasti del nuovo contratto, quindi spingeremo e manterremo questo livello per i prossimi tre anni. Siamo felici di avere questa possibilità

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

L’MXGP DELLE FIANDRE A LOMMEL PER ALTRI TRE ANNI

L’MXGP DELLE FIANDRE A LOMMEL PER ALTRI TRE ANNI

L’MXGP DELLE FIANDRE A LOMMEL PER ALTRI TRE ANNI