LGM RACING TEAM REPORT – FINALI CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR 2025

Il Campionato Italiano Junior 2025 si è concluso con le ultime tre prove disputate a Fermo (6-7 settembre), Riola Sardo (20-21 settembre) e Ottobiano (4-5 ottobre). Una stagione che per il Team LGM era iniziata con le migliori premesse, ma che si è purtroppo chiusa nel modo più amaro, segnando la fine anticipata dei sogni di gloria per Francesco Assini #65.

 

 


Dopo aver conquistato la tabella rossa nella prima finale di Savignano sul Panaro, Assini si è presentato a Fermo da leader della classifica, ma un infortunio al traguardo di gara-1 ha compromesso tutto: una frattura al polso lo ha costretto a interrompere la stagione proprio nel momento decisivo.
Una grande delusione, ma anche la consapevolezza di aver dimostrato il proprio valore per tutta la stagione. Per Francesco si chiude così il capitolo nella categoria Junior: nel 2026 lo vedremo in azione nella classe 125, pronto per una nuova sfida.
Nella 125cc, Omar Guerra #42 ha completato il suo primo anno nella categoria dopo l’esperienza nel minicross, classificandosi 27° assoluto.

Il suo miglior risultato è arrivato in gara-1 a Riola, dove ha mostrato una buona velocità sulla sabbia sarda. All’ultima tappa di Ottobiano, dopo una caduta nella prima manche, Omar ha deciso di non prendere parte a gara-2 per precauzione, chiudendo così la sua stagione con una scelta saggia e responsabile.

Marcello Inverardi #294

Marcello Inverardi #294

Marcello Inverardi #294 ha terminato il campionato in 32ª posizione, penalizzato da un infortunio che lo ha costretto a saltare la tappa finale. Per lui le migliori prestazioni sono arrivate proprio a Riola Sardo, con due ottime manche concluse in 18ª e 15ª posizione, segno di una crescita costante.

 

 

Ad Ottobiano sono scesi in pista anche Fabio Corani #84 e Simone Boglioni #149, entrambi alla loro unica finale della stagione. Inseriti nel gruppo B della categoria Senior, hanno disputato entrambe le manche accumulando esperienza preziosa in vista del futuro.

Il Team LGM conclude così un 2025 intenso, tra soddisfazioni e qualche amarezza, ma con la certezza di aver fatto crescere i propri giovani piloti e di aver gettato basi solide per la prossima stagione.

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

LGM RACING TEAM REPORT – FINALI CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR 2025

LGM RACING TEAM REPORT – FINALI CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR 2025

LGM RACING TEAM REPORT – FINALI CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR 2025