LETTONIA AL MXoN 2025 CON I FRATELLI REISULIS E JONASS

È stata ufficialmente annunciata la formazione della squadra nazionale lettone che parteciperà al Motocross delle Nazioni (MXoN), in programma dal 3 al 5 ottobre presso il tracciato Ironman Raceway in Indiana, USA. A rappresentare la Lettonia saranno i fratelli Jānis Mārtiņš e Kārlis Alberts Reišulis, insieme al campione Pauls Jonass.

 

 

 


Il Motocross delle Nazioni è l’evento più atteso della stagione, sia per gli atleti che per i tifosi. È l’unica competizione dell’anno in cui i piloti gareggiano per la propria nazione in una sfida a squadre, e l’unica occasione in cui si confrontano i migliori rider provenienti da diversi continenti e campionati.

Quest’anno, l’obiettivo della squadra lettone è ambizioso: raggiungere il miglior risultato della sua storia in quella che è considerata la “Olimpiade del motocross”.

Come confermato da Raivis Zīrups, responsabile della Commissione Motocross della LaMSF, l’attuale leader del Campionato Europeo nella classe 250cc, Jānis Mārtiņš Reišulis, gareggerà nella classe MX2; suo fratello Kārlis Alberts Reišulis prenderà parte alla categoria MXGP, mentre il pluripremiato Pauls Jonass sarà in pista nella classe MXOpen. Mairis Pumpurs è stato inserito nella rosa come pilota di riserva.

“Questa è, senza dubbio, la squadra più forte e competitiva che la Lettonia abbia mai avuto. I fratelli Reišulis hanno già dimostrato il loro valore a livello internazionale, e Pauls non ha bisogno di presentazioni. Credo – e spero – che questo sia solo l’inizio di qualcosa di più grande. La nostra nazionale può davvero superare i risultati ottenuti finora”, ha dichiarato Dāvis Ivanovs, team manager della squadra.

Il tracciato statunitense di Ironman Raceway, sede della competizione, è stato costruito nel 2012 e inaugurato ufficialmente nel 2014 come parte di un importante polo dedicato al motocross.

Sostieni la squadra lettone al MXoN!

Il costo complessivo del progetto ammonta a 60.000 euro. Invitiamo potenziali sponsor e sostenitori a unirsi a noi per rendere possibile questa grande impresa. Il vostro supporto ci permetterà di inviare la squadra più talentuosa e competitiva a rappresentare la Lettonia a livello internazionale, coprendo tutte le spese logistiche, di viaggio aereo e trasporto di atleti ed equipaggiamento tecnico.

La nazionale lettone si trova di fronte a una grande sfida, ma siamo certi che, con il supporto di tutti, i nostri atleti sapranno dimostrare determinazione, professionalità e capacità di superare anche le condizioni di gara più difficili.


Foto principale: Kārlis Reišulis

Autore: Commissione Motocross LaMSF

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

LETTONIA AL MXoN 2025 CON I FRATELLI REISULIS E JONASS

LETTONIA AL MXoN 2025 CON I FRATELLI REISULIS E JONASS

LETTONIA AL MXoN 2025 CON I FRATELLI REISULIS E JONASS