LESIGNANO METTE LA QUARTA AL REGIONALE, GIORDANO E BERSANELLI PRIMI IN MX2 E MX1

Dopo ben 5 mesi di stop è ripartito il cammino del campionato regionale Fmi Emilia-Romagna. Nella quarta prova stagionale vittorie per Giovanelli nella 65, Martorano 85, Macrì 125, Giordano MX2 e Bersanelli MX1 e Supercampione.


114 gli iscritti a questa prova organizzata dal sodalizio del Motoclub Parma, il meteo era incerto alla vigilia, ma la giornata dal punto di vista meteorologico è stata perfetta. Il tracciato ha giovato delle piogge dei giorni precedenti la gara e non si è vista la polvere, se non nelle ultime gare del pomeriggio in alcuni punti e senza creare disagio allo svolgimento delle gare.

 

Tutto stava filando liscio per quanto riguarda le manche in pista, ma purtroppo nella seconda manche 65cc. Vincenzo Pagliaro #221 è caduto nel corso del primo giro e dopo i primi soccorsi si è resa necessaria la sospensione della gara per raggiungere il pilotino e trasportarlo al centro medico. Da parte nostra vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

Edo Bersanelli sempre più padrone della MX1

Edoardo Bersanelli ha sfruttato alla perfezione il fattore campo ed ha messo il suo nome in cima alla classifica in ogni turno in cui è sceso in pista. Edo continua il suo dominio stagionale nella classe MX1, dove ha lasciato solo una manche finora agli avversari vincendo tutte le altre finora.

la prima partenza di giornata della MX1

Nemmeno la caduta al via di gara-2 non gli ha permesso di tagliare il traguardo davanti a tutti. Alle sue spalle troviamo il sempre combattivo Marco Roncaglia, terzo in entrambe le occasioni e secondo nella finale Supercampione, anche Marco si è dovuto esibire in una rimonta dal fondo del gruppo nella prima manche.

Terzo il pilota dell’MDR Lorenzo Albieri, ottimo secondo in gara-1 dove ha resistito al ritorno furibondo di Roncaglia, quarto nella manche conclusiva per poi finire terzo nella gara finale della giornata denominata Supercampione.

Alessandro Costi fa sua ancora la MX1 Nazionali

Nelle altre classifiche MX1 Mirco Bazzani la spunta tra gli Over, davanti a Ciampi e Bontadini. Nella Nazionali ancora Alessandro Costi davanti a tutti, precede Matteo Rosso e Stefano Ferretti.

Petrazzoli leader della MX2 Nazionali, scalza Dalla Valle dal primo posto

Nella classe MX2 un colpo di scena nelle prove cronometrate mette in dubbio la partecipazione alla gara di Mattia Roncaglia, il pilota dell’Apexmoto si procura una botta ad un ginocchio subito dopo aver messo a segno il giro più veloce del gruppo.

Con determinazione Mattia si schiera al via delle due manche di giornata e non si tira indietro. Si aggiudica gara-1 dopo aver duellato con Francesco Giordano per parecchi giri. Nella seconda frazione invece non riesce a rispondere al forcing del numero 187 e lascia anche la seconda posizione a Nicoli, terminando terzo senza strafare.

Giordano con la vittoria di gara-2 si aggiudica anche l’assoluta di giornata, secondo Roncaglia che per precauzione non prenderà il via nella manche Supercampione e terzo un ottimo Riccardo Nicoli, 3°-2° nelle due gare.

Swan Maurizi sale sul gradino più alto del podio Over MX2, alle sue spalle troviamo Faccioli 2° e Manuppiello 3°. Simone Petrazzoli fa sua la classifica riservata ai Nazionali MX2, davanti a Zoffoli e Paracchini, in difficoltà l’ex tabella rossa della categoria Dalla Valle che ha corso con una frattura al radio.

Da segnalare che il più veloce della MX2 nella manche supercampione è stato Mirco Munari, ottavo davanti a Pasqualotto e Zampino.

Giorgio Macrì velocissimo nella 125

Nelle classi a 2 tempi, troviamo nella 125 un Giorgio Macrì in gran spolvero. Il pilota che corre con i colori FM Racing fa sua sia l’assoluta che la classe Junior con due belle vittorie di manche. In seconda posizione il romagnolo Federico Biserni, nonostante una scivolata in gara-1, e al terzo posto Lorenzo Taglioli buon 2° in gara-1.

Manuel Cavina si conferma al vertice dei Senior 125

I Senior vanno al pilota MxRomagna Manuel Cavina, terzo e secondo nelle due frazioni più un 12° e primo della sua classe nella gara Supercampione.

Sul podio ci salgono anche Matteo Piumi 2° e Matteo Orsi 3°, che si scambiano le posizioni nelle due manche.

partenza degli agguerriti piloti della classe 65cc. Geminiani #6 e Giovanelli #122

Veniamo ai minicross dove abbiamo avuto due dominatori incontrastati nelle due cilindrate.

 

Mattia Giovanelli ha sbaragliato la concorrenza nella classe 65cc. nonostante faccia parte dei Debuttanti e quindi del gruppo di ragazzi più giovani in pista. Sul podio precede Turrini e Casamenti. Nella Cadetti affermazione di giornata per Luca Geminiani (MxRomagna), 2° Manfredotti e terzo Campoduni.

Paolo Martorano #31 protagonista della 85

Paolo Martorano ha fatto il vuoto dietro di sé nella 85cc. il pilota della classe Senior non ha lasciato scampo agli avversari, secondo troviamo Leonardo Patrick Francucci e al terzo posto Filippo Amati.

Franchini si aggiudica la Junior 85cc.

La Junior vede primeggiare Manuel Franchini, ottimo secondo nella manche conclusiva. Alle sue spalle Ethan Accorsi 2° e Giulio Greco 3°.

 

Con le premiazioni si chiude anche questa quarta prova di campionato regionale. L’appuntamento è per quella che dovrebbe essere l’ultima prova stagionale, ovvero domenica 17 ottobre a Ravenna.

TUTTI I RISULTATI QUI!

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

LESIGNANO METTE LA QUARTA AL REGIONALE, GIORDANO E BERSANELLI PRIMI IN MX2 E MX1

LESIGNANO METTE LA QUARTA AL REGIONALE, GIORDANO E BERSANELLI PRIMI IN MX2 E MX1

LESIGNANO METTE LA QUARTA AL REGIONALE, GIORDANO E BERSANELLI PRIMI IN MX2 E MX1