ARLINGTON (Texas), 21 febbraio 2026 – Il settimo round del 2026 Monster Energy SMX World Championship ha segnato l’atteso ritorno del Monster Energy AMA Supercross Championship nell’area metropolitana di Dallas-Fort Worth per la tradizionale Military Appreciation Night all’interno dell’AT&T Stadium**.
Comunicato: Feld motorsport
Una serata spettacolare ha incoronato due vincitori inediti: nella 450SMX è arrivata la prima affermazione in carriera di Hunter Lawrence, mentre nella Eastern Divisional 250SMX ha festeggiato Pierce Brown.

Lo start del main event 450SX
450SMX – Lawrence rompe il ghiaccio e allunga in campionato
La Main Event della 450SMX si è accesa fin dal via con Cooper Webb (Monster Energy Yamaha Star Racing) e Ken Roczen (Progressive Insurance Cycle Gear Suzuki) affiancati alla prima curva. Webb ha firmato l’holeshot, ma Roczen ha preso il comando nel corso del primo giro. Lawrence si è inserito terzo, mentre Eli Tomac (Red Bull KTM) è transitato 11° al primo passaggio.
Nel giro di poche tornate Tomac ha rimontato fino alla quarta posizione, ricompattando il quartetto di testa. A metà gara Lawrence ha aumentato la pressione su Roczen, portandosi negli scarichi del tedesco e preparando l’attacco decisivo. A sei minuti dal termine l’australiano ha trovato il varco e si è preso la leadership.

Eli Tomac ha fatto il massimo recuperando fino al 2° posto
Nel finale Tomac ha superato prima Roczen e poi Webb per portarsi secondo, ma Lawrence ha controllato il tentativo di rimonta, andando a vincere con 2”8 di margine su Tomac. Terzo Webb, quarto Roczen.
Per Lawrence si tratta della prima vittoria nella classe regina al 26° start in 450, ottenuta nello stesso impianto dove nel 2021 conquistò il suo primo successo nella 250SMX. È il quinto vincitore diverso in sette gare stagionali e ora guida la classifica con 4 punti su Tomac. Webb è terzo a -16, Roczen quarto a -18.

podio 450SX Arlington 2026
Hunter Lawrence:
“È bello, ma la stagione è ancora lunga. Sono felice di aver tolto questo peso. Grazie al team e a tutte le persone che mi circondano: siamo un gruppo incredibile. È stato fantastico battagliare con campioni come Roczen, Webb e Tomac.”
Eli Tomac:
“Il primo giro ha salvato la mia gara. Sono riuscito a infilarmi in alcuni spazi e a superare più piloti in sequenza. Pista difficilissima, ho lottato fino alla fine: oggi il secondo posto era il massimo.”
Cooper Webb:
“Gara divertente, ma sono un po’ deluso. Forse dovevo essere più aggressivo prima. Eravamo tutti vicinissimi. Ho perso un po’ il contatto nel finale, ma prendiamo il podio.”
RISULTATI MAIN EVENT 450SX
CLASSIFICA DOPO 7 ROUND 450SX
Eastern 250SMX – Brown trionfa al debutto stagionale

start 250SX Arlington 2026
Grande attesa anche per l’apertura della Eastern Divisional 250SMX. Holeshot per Jo Shimoda (Honda HRC Progressive), al rientro dopo l’operazione di novembre per due vertebre fratturate tra collo e parte alta della schiena. Alle sue spalle Brown e Daxton Bennick (Rockstar Energy Husqvarna). Subito attardato uno dei favoriti, Cole Davies, coinvolto in una caduta alla prima curva.
Shimoda ha allungato fino a oltre tre secondi, ma un episodio controverso ha cambiato la gara: l’esposizione delle luci rosse mediche sul rettilineo del traguardo lo ha costretto a non saltare gli ostacoli nel giro successivo. Brown e Bennick, apparentemente senza segnalazioni visibili, hanno mantenuto il ritmo normale: Brown ha così annullato il distacco e completato il sorpasso per la testa.
Nel finale Shimoda ha tentato l’assalto decisivo con un attacco interno a meno di un minuto dalla conclusione, ma Brown ha resistito e si è imposto con 2”4 di vantaggio. Terzo Bennick, quarto Seth Hammaker, quinto un combattivo Davies in rimonta.
Per Brown è la prima vittoria nel Supercross dopo 33 partenze, arrivata un anno dopo l’infortunio che lo aveva messo fuori gioco proprio nella gara inaugurale della Eastern 2025. Ora è leader di campionato con 3 punti su Shimoda e 5 su Bennick, e per la prima volta indossa la tabella rossa.

Pierce Brown vincitore ad Arlington – 250SX
Pierce Brown:
“Non so da dove iniziare. Ci sono state tante notti in cui pensavo fosse impossibile, soprattutto dopo l’infortunio. È stato un percorso duro, ma non ho mai smesso di crederci.”

Il podio 250SX ad Arlington 2026
Jo Shimoda:
“Ho visto la luce rossa e ho rispettato la procedura. Dovremo rivedere quanto accaduto. Per me è comunque un buon inizio, anche se mi sono sentito un po’ arrugginito.”
Daxton Bennick:
“Ho trasformato una giornata difficile in un podio. Ho dato tutto fino alla fine: continueremo a lavorare per fare un altro passo avanti.”
RISULTATI 250SX ARLINGTON MAIN EVENT
CLASSIFICA 250SX EAST
Il campionato proseguirà sabato 28 febbraio con l’ottavo round al leggendario Daytona International Speedway, teatro della 56ª edizione del Daytona Supercross.






