LA QUARTA PROVA DEL TROFEO REGIONALE MX UISP AL CASTELLARANO A MUNARI, FERRARI, FIORENTINI, RABAGLIA E BERNARDONI

Nella calda prima domenica di questo luglio al Crossodrmo Comunale “Città di Castellarano” è andato in scena il quarto round del Trofeo Regionale del Motocross UISP.


 

Con l’organizzazione del Moto Club Castellarano e il supporto della Lega Motociclismo UISP Emilia Romagna la giornata ha visto 115 piloti sfidarsi sui 1900 mentri del tracciato di gara. Al via le classi MX2 e MX1 con anche le loro 2 tempi per le categorie Amatori, Esperti ed Agonisti. A completare la competizione pure il motocross d’Epoca con le moto fino al 1994.

 

Dopo prove e qualifiche sono scattate le doppie finali per le classifiche assolute di questa prova al Castellarano Cross Valley.

Federico Ferrari

Dalla prima corsa tra MX2 e 125cc a 2 tempi per Agonisti ed Esperti, ha vistol’agonista Mirco Munari essere il dominatore vincendo entrambe le finali. Lo stesso è avvenuto anche nella corsa della MX1 e 250cc a 2 tempi, sempre per Agonisti ed Esperti. Questa volta a vincere entrambe le finali è stato l’agonista Federico Ferrari.

 

Mirko Fiorentini

Poi è toccato al motocross d’Epoca con tutte le varie categorie aggregate nella stessa corsa. Ad imporsi nelle due finali il pilota romagnolo Mirko Fiorentini. Dopo questa parentesi con le moto che hanno fatto la storia del motocross, la gara è continuata con la corsa della MX2 e 125cc a 2 tempi per gli Amatori.

 

Christian Rabaglia

In questa, gara uno è stata vinta da Manuel Franchini su Christian Rabaglia, poi nell’altra l’ordine di arrivo ha visto Rabaglia vincere su Franchini e così Rabaglia si è agiundicato l’assoluta per il miglior piazzamento nella seconda finale.

 

Federico Bernardoni

A chiudere le corse, la MX1 e 250cc a 2 tempi degli Amatori. In questa, altra doppia vittoria di Federico Bernardoni. A fine giornata le premiazioni delle 17 tra classi e categorie scaturite da queste assolute. Se la MX2 Agonisti è andata a Mirco Munari del Motoracing, la Esperti al nostro portacolori Federico Beccari.

 

Tra le 2 tempi, la 125cc Agonisti al romagnolo Manuel Cavina mentre la Esperti ad Andrea Franchini del Motoracing.

Salendo alla MX1, l’ Agonisti aggiudicta da Federico Ferrari per la MDR Racing Team mentte la Esperti al ravennate Nicola Bagni, poi tra le 2 tempi Agonisti al modenese Cristian Cantergiani del RT73 e la Esperti a Nicola Chiesi della GBO Racing Team. Arrivati alle classi Amatori, la MX2 e 125cc a 2 tempi sono di Christian Rabaglia del AK Racing e a Federico Bernardoni del Albinea quelle della MX1 e 250cc a 2 tempi.

 

Infine le 5 del motocross d’Epoca partendo da Mirko Fiorentini vincente anche della classe Master. Al nostro portacolori Gianluca Credi la New Epoca, a Fabrizio Castagnetti per la Vintage , a Fabrizio Puglia la Veteran e a Gianluigi Benuzzi la Classic.

 

Con le congratulazioni ricevute dai presenti per la buona riuscita di questa prova di Trofeo, il Moto Club Castellarano nel ringraziare tutto lo staff organizzativo, continua la sua stagione estiva al crossodromo con gli allenamenti nelle sue giornate. Inoltre sarà presente con uno stand informativo nelle serate dei martedì di luglio a Castellarano.

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

LA QUARTA PROVA DEL TROFEO REGIONALE MX UISP AL CASTELLARANO A MUNARI, FERRARI, FIORENTINI, RABAGLIA E BERNARDONI

LA QUARTA PROVA DEL TROFEO REGIONALE MX UISP AL CASTELLARANO A MUNARI, FERRARI, FIORENTINI, RABAGLIA E BERNARDONI

LA QUARTA PROVA DEL TROFEO REGIONALE MX UISP AL CASTELLARANO A MUNARI, FERRARI, FIORENTINI, RABAGLIA E BERNARDONI