Itty-Kymiring (FINLANDIA) 13 luglio 2025 – Infront Moto Racing è orgogliosa di annunciare il rinnovo della sua pluriennale collaborazione con il circuito di Kegums e l’MXGP di Lettonia, assicurando all’evento un posto nel calendario del Campionato Mondiale FIM Motocross per altri tre anni, dal 2027 al 2029.
Comunicato e foto: Infront moto racing
Il nuovo accordo è stato annunciato e firmato durante l’MXGP di Finlandia 2025, segnando un altro passo importante nell’impegno di Infront Moto Racing, della Federazione Motociclistica Lettone (LaMSF), della FIM e degli organizzatori locali per continuare a portare il motocross di livello mondiale agli appassionati lettoni. L’amministratore delegato di Infront Moto Racing, David Luongo, è stato affiancato dal direttore FIM/CMS Antonio Alia Portela e dall’organizzatore dell’MXGP di Lettonia, Kristers Sergis, a riaffermare la solida partnership che ha mantenuto Kegums in calendario dal 2009.
Il legame della Lettonia con il motocross internazionale risale a tempi ancora più antichi: Kegums ha ospitato il suo primissimo Gran Premio FIM di Motocross nel 2005, quando ha ospitato una tappa del Campionato Mondiale FIM di Motocross MX3, segnando l’inizio della sua ascesa come sede di rilievo nel panorama mondiale del motocross. Da allora, il circuito è diventato una delle tappe più iconiche del campionato.
La Lettonia continua a emergere come una roccaforte nella comunità del motocross, producendo talenti come Pauls Jonass, i fratelli Karlis e Janis Reisulis e il vincitore della Coppa del Mondo Junior 65cc Patricks Cirulis, a cui ora si aggiunge una nuova ondata di giovani piloti promettenti che competono nei Campionati Europei.
David Luongo – CEO di Infront Moto Racing: “La Lettonia è presente nel calendario da molti anni ormai. Quando siamo arrivati a Kegums per la prima volta, era già un circuito molto moderno, con un sistema di irrigazione completo, infrastrutture nel paddock e un’organizzazione solida. Nel corso degli anni, abbiamo continuato a migliorare il tracciato insieme agli organizzatori e alla FIM, introducendo cambi di curva, salti e persino l’inversione del senso di marcia. È un Gran Premio storico che si svolge a stretto contatto con la federazione nazionale e il governo ed è per noi un grande piacere e un’importanza fondamentale continuare questa collaborazione per i prossimi tre anni“.
Antonio Alia Portela – Direttore FIM/CMS: “Il rinnovo di questo contratto per altri tre anni conferisce una forte stabilità alla serie MXGP. Kristers ci ha supportato per molti, molti anni, soprattutto durante i difficili periodi successivi al COVID, quando abbiamo organizzato qui tre eventi consecutivi. Le strutture e il tracciato sono stati migliorati enormemente per garantire sia la sicurezza che un grande spettacolo. Siamo molto grati per il continuo impegno degli organizzatori e di Infront Moto. Racing”
Kristers Sergis – Organizzatore MXGP di Lettonia: “È davvero importante mantenere la serie MXGP in Lettonia. Ora abbiamo ottimi piloti e crediamo che nei prossimi anni ne arriveranno ancora di più. Con il supporto del governo e del nostro team, stiamo lavorando sodo per continuare a migliorare l’evento e le strutture. C’è ancora molto potenziale e questo rinnovamento ci aiuta a mantenere il motocross molto forte in Lettonia.”
L’MXGP di Lettonia rimane un pilastro del campionato e un simbolo della crescente importanza di questo sport. Con un futuro assicurato, il palcoscenico è pronto per momenti ancora più grandiosi a Kegums nelle prossime stagioni.






