KAY DE WOLF PASSA ALLA MXGP 2026 SEMPRE CON NESTAAN HUSQVARNA FACTORY RACING

Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing è lieta di annunciare che Kay de Wolf, campione del mondo MX2 2024 e due volte vincitore dell’MXoN MX2, rimarrà con il team e passerà al campionato mondiale MXGP nel 2026. L’olandese passerà alla classe regina in sella all’ammiraglia Husqvarna FC 450, proseguendo una lunga e proficua collaborazione che ha caratterizzato gran parte della sua carriera nel Gran Premio finora.



Da quando è entrato a far parte della famiglia Husqvarna nel 2019, l’ascesa di de Wolf nel motocross è stata a dir poco spettacolare. Dai suoi esordi nella EMX125 al dominio delle piste sabbiose di tutta Europa, ha costantemente dimostrato una combinazione di precisione, aggressività e padronanza tecnica che lo ha reso uno dei talenti più entusiasmanti di questo sport.

 

Dopo una stagione MX2 da record nel 2023, in cui ha conquistato la sua prima vittoria in un Gran Premio in Lettonia e diversi podi fino al sesto posto assoluto, de Wolf ha continuato a disputare una stagione 2024 straordinaria, conquistando sette vittorie in GP, ​​12 podi e, infine, il titolo di Campione del Mondo MX2 a soli 20 anni. A quel successo ha fatto seguito un’altra straordinaria stagione nel 2025, conquistando sette vittorie in Gran Premio e concludendo al secondo posto in classifica dopo una stagione al cardiopalma.

 

Il successo di De Wolf non si limita al campionato del mondo. È pluricampione olandese Masters of Motocross e due volte rappresentante del Team Netherlands nel Motocross delle Nazioni, contribuendo a ottenere un terzo posto a squadre e una vittoria individuale nella classe MX2 nell’edizione 2024 del prestigioso evento. De Wolf ha confermato la sua leadership vincendo la classe MX2 al Motocross delle Nazioni per il secondo anno consecutivo, ottenendo la Targa d’Oro MXoN nel 2025. 

Ora, mentre si prepara al suo tanto atteso debutto in MXGP, il ventunenne porterà con sé la stessa determinazione che ha caratterizzato la sua ascesa tra i ranghi finora…

 

Kay de Wolf – Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing: “Questo è un momento davvero speciale per me. Passare alla MXGP con Husqvarna, il team che è la mia casa da quando sono diventato professionista, è un passo naturale. Abbiamo condiviso tanti momenti incredibili insieme nella MX2: vittorie, podi, un titolo mondiale e tante lezioni apprese lungo il percorso. La FC 450 è una moto fantastica e mi sento già a casa. Certo, la MXGP è una sfida enorme, ma sono pronto. Voglio imparare dai migliori, continuare a migliorare e dimostrare cosa possiamo fare nella classe regina.”

 

 

Rasmus Jorgensen – Team Manager Nestaan ​​Husqvarna Factory Racing: “Osservare la crescita di Kay nel corso degli anni è stato davvero speciale. Fin dai suoi primi giorni in EMX, sapevamo che aveva una rara combinazione di velocità e determinazione, ed è esattamente questo che lo ha portato a un titolo mondiale MX2 e a innumerevoli gare incredibili. Passare alla MXGP è il prossimo grande passo, ma non abbiamo dubbi che si adatterà rapidamente. La sua etica del lavoro, la sua mentalità e il suo legame con la squadra sono tutti eccezionali. Il 2026 sarà dedicato all’apprendimento e alla ricerca del suo ritmo sulla 450, ma conoscendo Kay, sarà presto in prima linea.”

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

KAY DE WOLF PASSA ALLA MXGP 2026 SEMPRE CON NESTAAN HUSQVARNA FACTORY RACING

KAY DE WOLF PASSA ALLA MXGP 2026 SEMPRE CON NESTAAN HUSQVARNA FACTORY RACING

KAY DE WOLF PASSA ALLA MXGP 2026 SEMPRE CON NESTAAN HUSQVARNA FACTORY RACING