JWR YAMAHA FIRMA CON KEVIN STRIJBOS PER LA MXGP 2019

JWR Yamaha Racing ha confermato di aver siglato un contratto con il sei volte vincitore di Grand Prix, Kevin Strijbos, in vista del campionato mondiale FIM Motocross MXGP del 2019.


 

Autore e foto: JWR Yamaha Racing

Il trentatreenne è pronto a unirsi alla squadra dopo un infortunio che lo ha lasciato quattordicesimo nella classifica finale della serie.

Strijbos e JWR Yamaha Racing saranno impegnati in tutti i round europei del Campionato Mondiale FIM Motocross e cercheranno anche di competere nelle due tappe cinesi, Shanghai e Hong Kong, che fungeranno da round cinque e sei. GYTR sosterrà lo sforzo e il pilota in tutto il mondo. Strijbos si avvarrà inoltre del nuovo workshop, con sede in Belgio, che la squadra avrà a sua disposizione.

Il campionato mondiale FIM Motocross 2019 inizierà il 10 marzo in un luogo che non è stato annunciato. La serie affronterà quindi eventi nel Regno Unito e nei Paesi Bassi. JWR Yamaha Racing rimarrà fedele alle proprie radici anche quando inizia la nuova stagione; Kevin Strijbos inseguirà la gloria nella classe MX1 nel campionato svedese.

 

Kevin Strijbos:Sono davvero felice di unirmi al team JWR Yamaha Racing, è una squadra giovane e dinamica e cercherò di aiutarli con la mia esperienza, se necessario. Non vedo l’ora di correre con la Yamaha 450F Ho sentito molte cose positive sulla moto, non vedo l’ora di correre! Sembra che il cerchio si chiuderà, ho iniziato la mia prima stagione MXGP su una Yamaha 125 nel 2001 e sembra che la chiuderò anche su una Yamaha. Certo, farò del mio meglio il prossimo anno per ottenere i migliori risultati possibili.

 

Johan Westermark (Team Manager): “È un enorme passo avanti per JWR Yamaha Racing per affrontare diciassette gare del Campionato Mondiale FIM Motocross nel 2019 e non riesco a pensare ad un pilota migliore con cui farlo. Anche se Kevin ha lottato con infortuni in questa stagione , era abbastanza chiaro che ha ancora la velocità di correre in testa al gruppo e lottare per le posizioni all’interno dei primi cinque. Non vediamo l’ora di dargli gli strumenti per fare esattamente questo “.

 

ALTRE NEWS 2019 QUI!

Ti potrebbero interessare:

JWR YAMAHA FIRMA CON KEVIN STRIJBOS PER LA MXGP 2019

JWR YAMAHA FIRMA CON KEVIN STRIJBOS PER LA MXGP 2019

JWR YAMAHA FIRMA CON KEVIN STRIJBOS PER LA MXGP 2019