JOAQUIN POLI RIPORTA LO SCOCCIA RACING SUL PODIO!

L’ultima prova dell’Italiano Prestige 2020 si è disputata sul tracciato di Cingoli (MC). Il mitico Tittoni ha fatto da teatro a tante gare nazionali ed internazionali, per l’occasione si è presentato ai piloti nella sua forma migliore.



I nostri Joaquin Poli e Alessandro Valeri erano attesi all’ultimo sforzo ed entrambi hanno dato il massimo per chiudere bene la stagione.

Joaquin nelle cronometrate del sabato della Elite ha chiuso al sesto posto mentre per Valeri ci sono state alcune difficoltà, il 16° tempo nel suo gruppo della Fast MX2 la dice tutta.

Il via di gara uno con Poli al comando

Joaquin dopo il solito warm up di rodaggio ha iniziato gara uno della Elite nel migliore dei modi conquistando l’hole shot e guidando il gruppo per quasi un giro, prima di essere passato dal nuovo campione Italiano Lapucci. Ma passato al secondo posto non ha mollato, anzi, ha tenuto il ritmo del battistrada per diversi giri ed ha accumulato vantaggio sugli inseguitori. Un vantaggio che gli è servito a conservare il secondo posto fino al traguardo!

Nella seconda manche si è ritrovato da subito nella top ten ma ha avuto più difficoltà a risalire la classifica. Joaquin ha provato ma non è andato oltre all’ottavo posto che però, sommato al risultato di gara uno, lo ha visto salire sul terzo gradino del podio di giornata della Elite MX1, un risultato che ripaga lui ed il team dei tanti sforzi fatti. Joaquin ha chiuso decimo nella classifica di campionato seppur arrivato da pochissimo nel team.

Joaquin Poli #179

JOAQUIN POLI: «E’ stato un finale bellissimo, andare a podio qui nell’ultima gara del campionato ha ripagato me ed il team per i tanti sforzi fatti negli ultimi due mesi. Abbiamo lavorato tanto ed ora siamo arrivati ad un ottimo livello. Ringrazio lo Scoccia racing e tutti quelli che ci seguono e ci supportano!».

Per Alessandro Valeri un finale in sofferenza, purtroppo il ragazzo non è riuscito ad esprimersi al meglio ed è stato costretto ad una gara in difesa. Nella prima manche ha navigato sempre oltre la ventesima posizione terminando in 13° piazza. Molto meglio in gara due, con una bella partenza in settima posizione ed un piccolo calo nel finale che lo ha fatto chiudere in 12° posizione. Ale chiude al 16° posto nel campionato Fast MX2, consapevole che si poteva fare meglio.

Alessandro Valeri #74

ALESSANDRO VALERI: «Il sabato non è andato per niente bene, un po’ condizionato da problemi tecnici, concluso in 16° pozione del mio gruppo.

Le partenze erano già molto difficili dalla posizione sfavorevole nel cancello, nella prima non ho trovato il ritmo e ho finito 23. Nella  seconda sono riuscito a scattare meglio e passare al primo giro 10°, nella manche ho dato il massimo ottenendo un 12° posto. Il  campionato Italiano Prestige è terminato, non è andato  come volevo ma non sempre si ottiene ciò che si vuole quindi ora si pensa al prossimo anno per fare meglio!!

Con quest’ultima gara di chiude anche il rapporto con il team Scoccia, ci tengo molto a ringraziare tutto il team a partire da Gianluca, Daniele e tutti gli altri componenti! Ora abbiamo una settimana di pausa prima dell’ultima gara del campionato italiano senior quindi continuiamo gli allenamenti. Ringrazio anche Lorenzo Bonvecchi e Luca Fiori».

Alessandro Valeri all’ultima gara da pilota dello Scoccia racing

Si chiude così anche la stagione agonistica dello Scoccia racing, ormai si pensa al 2021, a breve tutte le novità sulla line up del prossimo anno.

TUTTO SULL’ITALIANO JUNIOR CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

JOAQUIN POLI RIPORTA LO SCOCCIA RACING SUL PODIO!

JOAQUIN POLI RIPORTA LO SCOCCIA RACING SUL PODIO!

JOAQUIN POLI RIPORTA LO SCOCCIA RACING SUL PODIO!