JETT LAWRENCE VINCE IL NASHVILLE SUPERCROSS, SI RIPRENDE LA TABELLA ROSSA

Lawrence Nashville sx450 2024

RJ Hampshire domina lo showdown per conquistare punti al comando nella classe 250SX della regione occidentale. Nashville, Tennessee, (21 aprile 2024) Jett Lawrence del Team Honda HRC ha ottenuto la sua sesta vittoria della stagione con una vittoria convincente all’interno del Nissan Stadium di Nashville, Tennessee.

 


Comunicato e foto: Feld motorsport 

Il Nissan Stadium ha regalato grandi gare, battute d’arresto drammatiche e un cambio di leader in tutti e tre i campionati.

 

Eli Tomac di Monster Energy Yamaha Star Racing ha conquistato l’Holeshot del Main Event e ha mantenuto il comando fino al punto medio. Ha concluso al secondo posto nell’evento annuale Love Moto Stop Cancer, a beneficio dei bambini del St. Jude’s Children’s Research Hospital. Cooper Webb di Monster Energy Yamaha Star Racing, che aveva pareggiato i punti che portavano a Nashville, ha guadagnato il terzo posto; il traguardo gli riporta cinque punti con tre round rimanenti nella stagione di Monster Energy Supercross da 17 round. Nel primo 250SX East/West Showdown della stagione, RJ Hampshire di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha gestito i piloti di entrambi i campionati regionali e ha conquistato la vittoria.

 

 

Odio perdere, quindi quella piccola serie di sconfitte ha davvero fatto schifo. Ma [sono] davvero entusiasta di uscire allo scoperto e di portarlo a termine qui, specialmente con l’attrezzatura [progettata] da Slash e Gibson. Queste persone sono fantastiche per noi, quindi devo rivolgere loro un grande ringraziamento; Credo che abbia aiutato molto. [Mi] sono sentito bene là fuori [e] ho colto nel segno. Un grande peccato per Kenny, non sono riuscito a vedere completamente [l’incidente di Roczen] a causa di tutto il fumo, ma sembrava che fosse piuttosto brutto, quindi spero che stia bene o che si riprenda rapidamente. Ma… questa [vittoria] sta andando nella buona direzione, quindi speriamo di continuare così”. – Jett Lawrence, alla domanda sul ritorno sul gradino più alto del podio dopo quattro round senza vittorie.

 

 

Nel 250SX East/West Showdown, che mette l’uno contro l’altro i piloti della classe 250SX regionale occidentale e orientale, i piloti della costa occidentale hanno preso i primi due posti. RJ Hampshire ha afferrato l’Holeshot e si è allontanato dal campo; ha guadagnato abbastanza punti per prendere il comando della classifica a ovest. Jo Shimoda del Team Honda HRC ha conquistato un ottimo secondo posto. Tom Vialle della Red Bull KTM Factory Racing ha guadagnato il terzo posto e punti sufficienti per portarlo al primo posto nel campionato della classe 250SX della regione orientale.

Primo posto nella classe 250SX - Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Primo posto nella classe 250SX – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

 

Prima di tutto, [sono] così dannatamente orgoglioso di questa squadra. Sono rimasti dietro di me durante quei difficili giri di coppia. Sì, onestamente… c’è stata quella pausa. È stata quella lunga pausa di sei settimane. Ho avuto un paio di grossi incidenti, semplicemente stupidi [errori all’inizio della stagione]. Cavolo, mi ha semplicemente trascinato giù… Ma [ho] appena eseguito la mia partenza in quel Main Event, ed è quello di cui avevo davvero bisogno. Voglio dire, mi sento come se avessi sempre la velocità, è solo eseguire quella partenza e darmi una possibilità… [È stata] semplicemente una gara fantastica. Ho avuto un paio di momenti lì all’inizio, mi sono sistemato, [poi] ho fatto clic sui miei giri… Solo un grosso peso”

 

Terzo posto nella classe 250SX - Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Terzo posto nella classe 250SX – Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

Non potevo davvero vedere Haiden, e ho visto in realtà [che] Cameron era stato fermato, o aveva avuto un problema, all’inizio della gara. Ma [io] ho solo cercato di rimanere concentrato sulla mia gara. Avevo un buon ritmo; [la] traccia era piuttosto approssimativa, quindi dovevi davvero rimanere concentrato. E sì, sono abbastanza felice, è stata una bella gara, la pista in realtà era – mi è piaciuta oggi. Ho guidato bene tutto il giorno e sì, mancano due gare e ci stiamo avvicinando”. – Tom Vialle, quando gli è stato chiesto se poteva tenere traccia di dove si trovassero i suoi concorrenti della classe 250SX della regione orientale durante la gara.

 

Il campionato Monster Energy AMA Supercross schiera di nuovo i piloti sabato sera prossimo al Lincoln Financial Field di Filadelfia, Pennsylvania. Il quindicesimo round della stagione Supercross di 17 round paga punti anche per il campionato mondiale SuperMotocross 2024. I dettagli per le gare post-stagionali di questo sport sono stati recentemente annunciati con tre eventi che si svolgeranno a settembre.

 

 

 

RISULTATI 450SX

 

Podio della classe 450SX (piloti da sinistra a destra) Eli Tomac, Jett Lawrence e Cooper Webb. Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Podio della classe 450SX (piloti da sinistra a destra) Eli Tomac, Jett Lawrence e Cooper Webb. Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

 

 

RISULTATI 250SX

Podio della classe 250SX (piloti da sinistra a destra) Jo Shimoda, RJ Hampshire e Tom Vialle. Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

Podio della classe 250SX (piloti da sinistra a destra) Jo Shimoda, RJ Hampshire e Tom Vialle. Credito fotografico: Feld Motor Sports, Inc.

 

 

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

JETT LAWRENCE VINCE IL NASHVILLE SUPERCROSS, SI RIPRENDE LA TABELLA ROSSA

JETT LAWRENCE VINCE IL NASHVILLE SUPERCROSS, SI RIPRENDE LA TABELLA ROSSA

JETT LAWRENCE VINCE IL NASHVILLE SUPERCROSS, SI RIPRENDE LA TABELLA ROSSA