JETT LAWRENCE CONQUISTA IL TERZO TITOLO CONSECUTIVO 450MX WORLD CHAMPIONSHIP

Jett Lawrence 2025 Las Vegas SMX

Las Vegas, 21 settembre 2025 – Team Honda HRC Progressive festeggia una serata storica al Las Vegas Motor Speedway. Jett Lawrence ha conquistato il suo terzo titolo mondiale consecutivo nel 450SMX con una vittoria complessiva drammatica, mentre Jo Shimoda ha scritto la storia diventando il primo pilota giapponese a vincere un titolo SMX, trionfando nella classe 250.

 


Foto e comunicato: Feld motorsport 

La notte di Jett Lawrence

Jett Lawrence ha vinto la prima manche e poi ha rimontato nella seconda fino al secondo posto, chiudendo con un punteggio di (1-2). Il risultato gli è valso la vittoria di giornata, il premio gara da 100.000 dollari e, soprattutto, il montepremi da un milione di dollari per il titolo mondiale 450SMX.

Hunter Lawrence 450SMX 2025

Hunter Lawrence 450SMX 2025

Hunter Lawrence, nonostante fosse debilitato da un malanno, ha stretto i denti e vinto la seconda manche. Con un terzo posto nella prima frazione ha chiuso secondo assoluto sia a Las Vegas sia in campionato, portando a casa un bonus da 500.000 dollari. Terzo posto per Eli Tomac (2-3), che ha completato il podio e il campionato con un premio da 250.000 dollari.

Le emozioni del 250SMX

La classe 250 ha regalato forse la gara più emozionante della stagione. Jo Shimoda, sotto pressione e bersagliato da manovre aggressive degli avversari, ha resistito fino all’ultima curva. Con un sorpasso spettacolare su Tom Vialle, ha chiuso secondo nella seconda manche, vincendo la gara e il titolo mondiale. Per lui anche un premio da 500.000 dollari e l’onore di essere il primo giapponese a conquistare un titolo SMX, SX o MX.

Jo Shimoda Las Vegas 2025

Jo Shimoda Las Vegas 2025

Seth Hammaker ha chiuso secondo assoluto, mentre Tom Vialle, alla sua ultima gara nella 250 prima del passaggio alla 450, è salito sul terzo gradino del podio. Haiden Deegan, invece, ha visto sfumare le sue chance di titolo dopo una caduta causata da un contatto con Shimoda, riportando anche una frattura alla clavicola.

 

Podio 250SMX: Seth Hammaker, Jo Shimoda e Tom Vialle.

Podio 250SMX: Seth Hammaker, Jo Shimoda e Tom Vialle.

Dichiarazioni dei protagonisti

Jett Lawrence (1° – 450SMX): “Sono emozioni contrastanti: volevo vincere, ma mi dispiace vedere mio fratello Hunter non riuscire a prendere il titolo. Ha fatto due grandi partenze e non era nemmeno in perfette condizioni. Io ho dovuto dare tutto, rischiare e attaccare fino in fondo. Alla fine ce l’ho fatta e sono felice per il team, con una doppietta Honda.”

Hunter Lawrence (2° – 450SMX): “Ho dato il 110% ogni volta che sono sceso in pista, ma non è bastato. Sono distrutto, volevo davvero questo titolo.”

Eli Tomac (3° – 450SMX): “Il pubblico è stato fantastico. Ho fatto il massimo, ma i fratelli Lawrence sono stati davvero forti. Sono comunque contento di questo podio con il team Yamaha Star Racing.”

Jo Shimoda (1° – 250SMX): “Sapevo che Deegan avrebbe provato manovre aggressive, ma sono riuscito a rimanere in piedi e a reagire. Voglio ringraziare la mia famiglia, il mio team e tutti coloro che mi hanno supportato. Questo titolo significa tantissimo per me e mi dà grande fiducia per il futuro.”

Seth Hammaker (2° – 250SMX): “Una stagione piena di alti e bassi, ma chiuderla con un secondo posto è bellissimo. Sono grato al team e ai tifosi.”

Tom Vialle (3° – 250SMX): “Era la mia ultima gara nella 250, sono felice di concludere sul podio e non vedo l’ora di iniziare la mia avventura nella 450.”

 

 

 

Conclusione della stagione 2025

Con un montepremi complessivo di 5,5 milioni di dollari, i Playoff e la Finale del SuperMotocross World Championship hanno alzato l’asticella in termini di spettacolo e competitività. Tutte le gare della stagione 2025 sono state trasmesse in diretta su Peacock e disponibili on-demand anche su NBC, USA Network, Telemundo Deportes, YouTube, X e Facebook. Per i fan internazionali, la copertura è stata garantita anche attraverso il SuperMotocross Video Pass.

 

 

L’appuntamento ora è per il 2026, con il calendario ufficiale di Supercross e Pro Motocross che sarà annunciato il 30 settembre, quando apriranno anche le prevendite dei biglietti.

 

 

RISULTATI LAS VEGAS

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

JETT LAWRENCE CONQUISTA IL TERZO TITOLO CONSECUTIVO 450MX WORLD CHAMPIONSHIP

JETT LAWRENCE CONQUISTA IL TERZO TITOLO CONSECUTIVO 450MX WORLD CHAMPIONSHIP

JETT LAWRENCE CONQUISTA IL TERZO TITOLO CONSECUTIVO 450MX WORLD CHAMPIONSHIP