NEW BERLIN, N.Y. (16 agosto 2025) – Lo storico circuito di Unadilla MX ha ospitato la decima prova del Pro Motocross Championship 2025 (Round 27 della stagione regolare SMX), in una giornata che ha visto Honda dominare entrambe le classi.
Comunicato e foto: Pro Motocross
Il protagonista assoluto è stato Jett Lawrence (Honda HRC Progressive), che a una settimana dal suo 22° compleanno ha conquistato il suo secondo titolo consecutivo nella 450, vincendo entrambe le manche e sollevando ancora una volta l’Edison Dye Cup. Nella 250, il compagno di squadra Jo Shimoda ha impedito la festa anticipata di Haiden Deegan, firmando un perentorio 1-1 che ha rinviato la decisione del titolo all’ultima prova stagionale.

Jett Lawrence winner Unadilla
450 Class: dominio Lawrence e titolo anticipato
Nella prima manche, dopo una partenza veloce di Jorge Prado (Kawasaki), Jett Lawrence ha preso il comando superando RJ Hampshire e il fratello Hunter. Nonostante un errore a metà gara che lo ha costretto a uscire di pista, l’australiano si è rapidamente ripreso, vincendo davanti a Hunter Lawrence ed Eli Tomac.
Nella seconda manche, Jett ha beffato tutti all’esterno nella prima curva e ha preso subito il comando, respingendo gli attacchi del fratello maggiore. Con una condotta impeccabile, ha portato a casa la doppietta e il titolo con una gara d’anticipo.
- Classifica di giornata 450:
- Jett Lawrence (Honda) 1-1
- Hunter Lawrence (Honda) 2-2
- Eli Tomac (Yamaha) 3-3

Hunter Lawrence Unadilla
Con questo successo, Jett Lawrence raggiunge la sua 23ª vittoria in carriera e il secondo titolo consecutivo, a soli sei mesi dall’operazione al legamento crociato anteriore.

podio 450 Unadilla 2025
250 Class: Shimoda rimanda la festa a Deegan
Nella categoria cadetta, Jo Shimoda ha dominato entrambe le manche con partenze perfette e un ritmo insostenibile per gli avversari. Il giapponese ha vinto con margini superiori ai 10 secondi, precedendo Haiden Deegan e Tom Vialle, e ottenendo così la sua terza vittoria stagionale (record personale in carriera).
- Classifica di giornata 250:
- Jo Shimoda (Honda) 1-1
- Haiden Deegan (Yamaha) 2-3
- Tom Vialle (KTM) 4-2
Grazie a questo risultato, Deegan resta leader con 43 punti di vantaggio su Shimoda, rinviando l’assegnazione del titolo alla prova conclusiva.

Haiden Deegan 2025 Unadilla

podio 250 Unadilla 2025
Prossimo appuntamento
Il Pro Motocross Championship 2025 si concluderà sabato 23 agosto al Budds Creek Motocross Park (Maryland), dove verrà incoronato il campione della 250 Class.






