JEREMY SEEWER CON WILVO YAMAHA MXGP

Yamaha Motor Europe è onorata di annunciare che è stato siglato un accordo biennale con Jeremy Seewer, vice campione del mondo MX2, per completare una formazione di tre piloti per l’MXGP Official Wilvo Yamaha nella serie MXGP 2018.

Testo e foto: Yamaha Racing 

Dopo quattro stagioni di successi nella MX2, dove ha guidato in testa per un totale di 110 giri, ha vinto un totale di quattordici gare – una cifra che include le vittorie nelle Qualifying Race – che ha portato a cinque vittorie complessive per il Grand Prix e ben 26 podi, Jeremy Seewer è uno dei più eccitanti piloti a fare il salto nella classe regina.

Il 23enne sarà equipaggiato con la nuovissima Yamaha YZ450F 2018, una moto su cui si sente già incredibilmente a suo agio. Seewer ha iniziato la sua prima stagione completa nella MX2 nel 2014, dove ha impressionato subito con 11 posizioni nella top-10 nella sua stagione da principiante. Nella stagione che seguì balzò al quinto posto nella classifica del campionato MX2 e portò a casa tre pezzi di argenteria per essere stato sul podio più volte.

Sorprendentemente, ci sono stati 72 round di gare nelle ultime quattro stagioni MX2, che ammontano a un totale di 216 gare con le gare di qualificazione incluse. Seewer ha un tasso di partecipazione del 100%, dimostrando che è sia veloce che costante; due elementi essenziali nel fare un campione. Il giovane e talentuoso pilota svizzero si unirà al suo connazionale Arnaud Tonus e uno dei più esperti piloti MXGP al mondo, Shaun Simpson, nel team ufficiale Wilvo Yamaha MXGP, dove il trio ha iniziato la preparazione invernale in Francia.

 

Jeremy Seewer Wilvo Yamaha Official MXGP RiderSono felice che Yamaha abbia avuto interesse per me immediatamente perché mi sento come se avessi un po ‘di connessione con loro attraverso la mia rete di supporto e iXS, il mio marchio di abbigliamento. Questa decisione di firmare con Yamaha è stata davvero facile. il quartier generale del team Wilvo Yamaha in Olanda e mi è sembrato molto bello, sembra che abbiano grandi progetti per il futuro. Non è che vogliono essere coinvolti solo per qualche anno, hanno davvero investito e hanno un piano forte per avere successo, sono così appassionati del motocross e molto professionali ed è per questo che è stata una decisione facile scegliere questa squadra, ho già corso con la moto di Arnaud Tonus, un po ‘strano perché ho guidato un’altra marca cambiando in Yamaha, ero davvero entusiasta e interessato di sapere come sarebbe stata. Sono rimasto così sorpreso da come è andato il mio primo giro in sella. Dopo alcuni giri, mi sentivo già a casa e non c’erano eventuali modifiche alla moto. Non ho fatto cambiare il manubrio o altro, l’ho solo guidato come Arnaud la guida. E ‘stato abbastanza divertente; senza modifiche potrei già gettare alcuni scrub e roba del genere dopo solo pochi giri. Mi sentivo subito bene; è una buona moto e dovrò solo apportare alcune modifiche per renderla più confortevole per me e per soddisfare il mio stile di guida, ma so già che la base è davvero buona.

 

Erik Eggens Yamaha Motor Europe MX Racing ManagerQuesta è una firma molto eccitante per la Yamaha e anche per il team Wilvo Yamaha MXGP official. Jeremy è uno dei piloti più talentuosi e forti che escono dalla MX2, che tutti conoscono come il vice campione del mondo due volte di fila negli ultimi due anni è stato forte e costante e sono fiducioso che è un pilota che realizzerà molto nella classe MXGP. Ovviamente il primo anno avrà bisogno di imparare la moto, squadra e visto che è la sua prima stagione in MXGP, avrà anche bisogno di imparare la nuova classe, lo abbiamo già visto sul 450 alle Nazioni e un paio di altre volte, quindi sono fiducioso che farà bene “.

Louis Vosters Wilvo Yamaha Official MXGP Team Owner “Sono felice e orgoglioso di dare il benvenuto a Jeremy Seewer nel team Wilvo Yamaha MXGP. Come due volte vice campione del mondo nella classe MX2 e con cinque GP vinti nella scorsa stagione, sono convinto che abbia la capacità di sorprendere tutti in qualità di debuttante nella classe MXGP. Sono anche molto grato a tutti noi di Yamaha Motor Europe per aver fatto sì che ciò accada, ci ha lasciato un buon feeling con Yamaha e con il team, e ritengo che questo sia un altro grande passo avanti per noi.

NEWS TEAM 2018

Ti potrebbero interessare:

JEREMY SEEWER CON WILVO YAMAHA MXGP

JEREMY SEEWER CON WILVO YAMAHA MXGP

JEREMY SEEWER CON WILVO YAMAHA MXGP