Il team Venum Bud Racing Kawasaki e il giovane talento australiano Jake Cannon hanno raggiunto un nuovo accordo per proseguire insieme anche nella prossima stagione.
Comunicato: Kawasaki racing team
Cannon, attualmente secondo nella classifica del Campionato Europeo EMX250, continuerà quindi a difendere i colori della squadra francese.
Arrivare dall’altra parte del mondo per correre in Europa non è mai semplice, soprattutto quando si hanno appena diciassette anni e ci si trova ad affrontare un ambiente completamente nuovo, una cultura diversa e uno stile di vita lontano da casa. Il team Bud Racing ha sempre creduto nei giovani piloti provenienti da altre nazioni e, dopo aver lanciato talenti come lo statunitense Darian Sanayei, il cileno Benjamin Garib e il venezuelano Lorenzo Locurcio, alla fine del 2024 il team manager Stephane Dasse ha deciso di puntare su Jake Cannon.
Trasferitosi vicino alla sede del team a Hossegor, in Francia, Jake ha mostrato una costante crescita dal suo arrivo in Europa. Dopo aver chiuso la stagione scorsa all’ottavo posto nella classifica finale del campionato EMX250, con un podio conquistato nel round disputato nel Regno Unito, quest’anno il pilota australiano ha già ottenuto due vittorie di tappa ed è attualmente il principale rivale del compagno di squadra Francisco Garcia nella lotta al vertice del campionato.
Anche nel campionato francese Cannon ha evidenziato importanti progressi, passando dal quinto al secondo posto nella classe Elite.
Attualmente il giovane australiano si trova negli Stati Uniti per partecipare alla prossima prova del campionato outdoor AMA a Southwick e prenderà parte anche al Campionato del Mondo Supercross WSX in questa stagione, continuando a costruire il proprio futuro agonistico. Nel 2027, però, il suo principale obiettivo tornerà a essere il campionato europeo EMX250, dove difenderà ancora una volta i colori di Bud Racing Kawasaki.
Jake Cannon:
“ Sono molto felice di continuare per un’altra stagione con Bud Racing e Kawasaki, che mi hanno dato l’opportunità di correre in Europa due anni fa. Adattarsi a nuove piste, nuove persone, un’alimentazione diversa e a tutto ciò che comporta un cambiamento così importante non è mai facile, ma devo dire che il team è sempre stato al mio fianco. Dallo scorso anno abbiamo fatto grandi progressi e sono entusiasta di continuare a crescere. Ho più esperienza e sono convinto che lavorare nello stesso ambiente mi permetterà di ottenere i migliori risultati.”

Jake Cannon EMX250 2026
Stephane Dasse – Team Manager Bud Racing:
“Siamo molto felici di continuare con Jake anche per la stagione 2027, così potrà avere un altro anno per lottare per la vittoria. Si sta abituando sempre di più alle gare in Europa e credo che sia il momento giusto per affrontare un’ultima stagione in EMX250, preparandosi al meglio per il prossimo passo della sua carriera. Jake correrà inoltre con noi nel Campionato del Mondo Supercross WSX nella classe 250, perché il suo futuro potrebbe svilupparsi sia in Europa sia negli Stati Uniti. È un ragazzo fantastico, un grande lavoratore e siamo davvero felici di averlo nella nostra squadra.”
Steve Guttridge – Kawasaki Europe Race Planning Manager:
“La conferma di Jake con Kawasaki all’interno della categoria EMX250 insieme a Bud Racing è una grande notizia. Quando un ragazzo si trasferisce a migliaia di chilometri da casa e dimostra la determinazione che Jake mette nel continuare a migliorare, affrontando la concorrenza più forte e l’ambiente più impegnativo del motocross mondiale, significa che è pronto e ha tutte le capacità per raggiungere i propri sogni.”
BUD RACING KAWASAKI RACING TEAM






