IVO MONTICELLI OPERATO, STAGIONE FINITA

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Ivo Monticelli, costretto al ritiro dal GP di Turchia a causa di un infortunio alla spalla, sarà sottoposto questa settimana ad un intervento correttivo; il pilota Monster Energy KRT non potrà più correre questa stagione.



Primo pilota italiano ad unirsi al Monster Energy Kawasaki Racing Team, Ivo ha svolto un ruolo importante durante l’inverno insieme a Romain Febvre poiché entrambi i piloti sono stati profondamente coinvolti nei test e nello sviluppo della KX450-SR. Con la sua natura amichevole Ivo era il compagno di squadra perfetto per Romain poiché entrambi i corridori hanno trascorso molto tempo insieme e hanno sviluppato uno stretto rapporto sociale e lavorativo.

In Repubblica Ceca ha mostrato il suo potenziale con un risultato tra i primi cinque, ma al round successivo in Belgio si è lussato la spalla ed è stato costretto al ritiro.

Al suo ritorno alle gare nelle successive manche di campionato ha riscontrato ulteriore disagio ed ha dovuto ritirarsi in Turchia quando la spalla gli è saltata di nuovo fuori; dopo una serie di esami medici Ivo è stato avvisato che l’unica opzione era l’intervento chirurgico.

Ivo Monticelli: “Ho fatto più visite mediche al mio rientro in Italia e mercoledì il dottor Porcellini mi ha operato. Non c’era altra soluzione per la mia spalla e purtroppo devo concludere la mia stagione perché il periodo di recupero è tra due e tre mesi. Dopodiché potrò ricominciare a guidare ma la stagione agonistica sarà finita. Voglio ringraziare tutti al Monster Energy Kawasaki Racing Team per il loro supporto; mi hanno dato il miglior supporto che potessi aspettarmi durante la stagione e auguro a Romain buona fortuna nella sua caccia al titolo mondiale”.

TUTTO SULL’ITALIANO SENIOR VETERAN E FEMMINILE CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo