IVO MONTICELLI CONQUISTA IL QUARTO HOLESHOT STAGIONALE – GASGAS FACTORY RACING TEAM REPORT

Entrando nella storia, godendo sia dei risultati vincenti del GP che delle prestazioni dei rookie, vedendosi anche frustrati per i piloti messi da parte per infortunio, GASGAS Factory Racing ha completato con successo il Campionato Mondiale FIM Motocross 2020.


Comunicato e foto: Gasgas Factory Racing press

Concludendo la stagione in grande stile, Isak Gifting si è classificato quinto assoluto nella classe MX2 sulla sua MC 250F all’MXGP del Garda Trentino, grazie al risultato 6-3 del super-svedese. Il compagno di squadra DIGA Procross di Gifting, Michael Sandner, si è goduto un altro GP da punti, assicurandosi il 20 ° posto assoluto nella giornata. Nella classe MXGP, Ivo Monticelli di Standing Construct si è goduto un po ‘di tempo davanti per assicurarsi il 13 ° posto assoluto.

Isak Gifting conclude la sua annata di esordio in MX2 con un 5° posto assoluto

Isak Gifting si è unito al team DIGA Procross Factory Juniors al nono round, diventando senza dubbio il pilota di spicco del Campionato del mondo MX2 2020. Da allora, non ha fatto altro che fornire risultati impressionanti e l’MXGP del Garda Trentino non è stato diverso! Un sesto posto nella manche di apertura ha dato un tono positivo alla giornata, con il pilota della MC 250F che si è aggiudicato un impressionante terzo in gara due. Conquistando il quinto posto assoluto, ha elevato lo svedese al 12 ° posto nella classifica finale del campionato nonostante gli unici 10 dei 18 round disputati.

Anche il compagno di squadra di Isak Michael Sandner ha concluso la stagione alla grande, segnando punti nonostante gli incidenti in entrambe le gare. Da quando è entrato a far parte del team DIGA Procross, Sandner ha mostrato vera determinazione lottando per la posizione in ogni manche, con il miglior risultato complessivo dell’austriaco del 12 ° posto al round 16.

Michael Sandner #766

Nella classe MXGP, Ivo Monticelli di Standing Construct si è sparato fuori dal cancello per rivendicare l’holeshot di gara uno! In testa per due giri, ha dimostrato di avere il ritmo per correre davanti nella classe MXGP prima che si verificasse il disastro. Con una roccia che ha danneggiato il freno anteriore ha costretto l’italiano a rallentare il ritmo, abbassando l’ordine di marcia e terminando la manche al 17 ° posto. In modo frustrante, la seconda manche non ha visto Ivo produrre esattamente la stessa partenza che aveva nella gara di apertura. Lottando per la posizione appena fuori dalla top 10 per l’intera manche, ha ottenuto il 12 ° posto per il 13 ° assoluto. In una stagione segnata da infortuni e malattie, Monticelli ha ottenuto quattro holeshot insieme a cinque top-10 manche per arrivare al 15 ° posto nella classifica finale.

Assente dalla coda del Campionato mondiale di motocross FIM 2020 c’era Glenn Coldenhoff di Standing Construct. Dopo aver rivendicato la prima manche MXGP di GASGAS Factory Racing e vittorie complessive durante l’estate, l’olandese era pronto a garantire un risultato tra i primi tre del campionato. Sfortunatamente, un grave incidente al tredicesimo round ha concluso la sua stagione in anticipo e, nonostante abbia saltato sei round, è arrivato ottavo nella classifica finale.

Godendo di un primo trimestre di successo in MXGP, GASGAS Factory Racing si è assicurata la sua prima vittoria assoluta in MXGP, più holeshots in entrambe le classi, podi e risultati nei primi cinque durante tutto l’anno. Ora, con il Campionato Mondiale FIM Motocross 2020 completato, i team Standing Construct e DIGA Procross si prenderanno un meritato riposo dopo 16 Gran Premi nelle ultime 13 settimane.

Isak Gifting:Un ottimo finale di stagione per me. Mi sono sentito bene sulla moto tutto il giorno e si è visto nei risultati. Fisicamente mi sentivo forte, il che è positivo a questa fine della stagione. Un altro podio in gara due è un altro grande risultato per me e per il team. Unirsi al team per concludere la stagione come pilota di riempimento è stato fantastico. È stata una grande opportunità che ho colto con entrambe le mani ed è stata una grande esperienza. Mi ha aiutato a migliorare ogni parte di me. La mia forza fisica, la mia mentalità e, soprattutto, la mia guida. Sapere che tornerò nel team DIGA Procross per la prossima stagione significa che posso concentrarmi sul mio allenamento durante l’inverno. Sono in buone mani con la squadra e non vedo l’ora che inizi già la prossima stagione!

Michael Sandner:Oggi è stata una grande lotta per me, ma ho comunque segnato punti in entrambe le gare, il che è positivo. Alcuni errori in entrambe le gare mi sono costati alcune posizioni, il che è deludente e nella prima gara ero caduto alla prima curva quindi è stato bello entrare in zona punti in quella gara. Far parte del team DIGA Procross per poco più della metà della stagione è stata un’esperienza straordinaria. Sono davvero grato per l’opportunità e la squadra è stata fantastica con me. Sono così professionali e mi hanno accolto nella squadra e sono felice di essere riuscito a segnare punti per loro in quasi tutte le gare. Grazie ragazzi.

Ivo Monticelli:L’ultimo GP dell’anno è iniziato così bene per me con l’holeshot di gara uno. Poi ho guidato per due giri, il che è stato bello, ed è stato bello essere davanti e correre con i migliori. Un buon inizio è ciò di cui avevo bisogno e l’ho ottenuto, quindi sono rimasto davvero soddisfatto di come stava andando la mia gara. Sfortunatamente, a pochi giri dall’inizio della gara una roccia ha danneggiato il mio freno anteriore, quindi è stato difficile fermarmi in curva e mi ha fatto cadere alcune volte. Gara due è andata bene, ma è stato difficile passare, quindi 12 ° è stato il massimo che potessi fare. Questa stagione è stata molto impegnativa, con un infortunio alla spalla, un virus allo stomaco e una distorsione alla caviglia, ma ho sempre dato il massimo. Ho fatto quattro holeshot e uno oggi, quindi è sempre bello essere in testa alle gare! Nel complesso, non proprio la stagione che stavo cercando, ma devo ringraziare il team Standing Construct. Sono stati dietro di me per tutto il tempo e mi hanno costruito una grande moto. Siamo stati insieme due anni con molti momenti salienti, quindi auguro loro ogni bene per il futuro “.

 

Results – 2020 FIM Motocross World Championship, Round 18

MXGP – Overall
1. Tim Gajser (Honda) 47; 2. Romain Febvre (Kawasaki) 47; 3. Gautier Paulin (Yamaha) 38… 13. Ivo Monticelli (GASGAS) 13

MXGP – Race 1
1. Romain Febvre (Kawasaki) 19 laps, 33:44:705; 2. Tim Gajser (Honda) 33:46:651; 3. Jeremy Seewer (Yamaha) 34:12:297… 17. Ivo Monticelli (GASGAS) 35:34:374

MXGP – Race 2
1. Tim Gajser (Honda) 19 laps, 33:53:636; 2. Romain Febvre (Kawasaki) 34:09:613; 3. Gautier Paulin (Yamaha) 34:13:000… 12. Ivo Monticelli (GASGAS) 34:56:195

MX2 – Overall
1. Ben Watson (Yamaha) 45; 2. Tom Vialle (KTM) 41; 3. Maxime Renaux (Yamaha) 40… 5. Isak Gifting (GASGAS) 35; 20. Michael Sander (GASGAS) 7

MX2 – Race 1
1. Tom Vialle (KTM) 19 laps, 34:05:231; 2. Maxime Renaux (Yamaha) 34:11:364; 3. Ben Watson (Yamaha) 34:12:349… 6. Isak Gifting (GASGAS) 34:20:038; 19. Michael Sandner (GASGAS) 35:57:662

MX2 – Race 2
1. Ben Watson (Yamaha) 19 laps, 34:17:030; 2. Jed Beaton (Husqvarna) 34:17:918; 3. Isak Gifting (GASGAS) 34:31:996… 16. Michael Sandner (GASGAS) 35:48:952

Championship Standings – After Round 18

MXGP
1. Tim Gajser (Honda) 720pts; 2. Jeremy Seewer (Yamaha) 618; 3. Antonio Cairoli (KTM) 599… 8. Glenn Coldenhoff (GASGAS) 375; 15. Ivo Monticelli (GASGAS) 219

MX2
1. Tom Vialle (KTM) 759pts; 2. Jago Geerts (Yamaha) 679; 3. Maxime Renaux (Yamaha) 581… 12. Isak Gifting (GASGAS) 248; 29. Michael Sandner (GASGAS) 67; 30. Simon Langenfelder (GASGAS) 59; 32. Jeremy Sydow (GASGAS) 35

 

VEDI GLI ALTRI REPORT DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

IVO MONTICELLI CONQUISTA IL QUARTO HOLESHOT STAGIONALE – GASGAS FACTORY RACING TEAM REPORT

IVO MONTICELLI CONQUISTA IL QUARTO HOLESHOT STAGIONALE – GASGAS FACTORY RACING TEAM REPORT

IVO MONTICELLI CONQUISTA IL QUARTO HOLESHOT STAGIONALE – GASGAS FACTORY RACING TEAM REPORT