ITALIANO PRESTIGE, BUONA PROVA PER DE BORTOLI A MANTOVA – KROS TEAM REPORT

La seconda prova dell’Italiano Prestige si è svolta a Mantova, uno dei tracciati più impegnativi in circolazione. Il Tazio Nuvolari anche questa volta è stato un ottimo banco di prova per tutti i piloti.



Per il Kros Team in gara il solo Davide De Bortoli che voleva riscattare l’avvio sfortunato di Maggiora. Ancora fermo Marco Paganini che tornerà presumibilmente a fine Estate, l’infortunio è risultato molto più duro del previsto.

Per Davide il week end è iniziato bene. Infatti nelle cronometrate ha stampato un ottimo secondo tempo nel suo gruppo della MX1, dietro solo ad Alessandro Lupino, guadagnandosi un’ottima posizione al cancello di partenza.

Nella prima manche di domenica un cattivo start ha da subito complicato la vita al nostro ragazzo. Al primo passaggio è transitato in 11° posizione e da li ha provato a risalire la classifica. Dopo aver guadagnato alcune posizioni Davide si è installato al sesto posto rimanendoci fino alla bandiera a scacchi.

Davide De Bortoli #43

Nella seconda manche un altro avvio da dimenticare, ma questa volta nel corso del primo giro ha sfilato diversi piloti per transitare in settima posizione. Questa volta il ritmo era ottimo e dopo aver raggiunto il quinto posto Davide ha pensato ad amministrare per non rischiare più del dovuto in una pista letteralmente distrutta.

Con questi risultati ha chiuso l’assoluta di giornata in settima posizione ed è riuscito ad entrare nella top ten della classifica del Campionato Elite MX1. Ora Davide è nono ed ha tutta l’intenzione di migliorarsi nelle prove che rimangono.

Prossima tappa di questo campionato fra due settimane al Miravalle di Montevarchi (AR).

Davide De Bortoli al pre parco con il suo meccanico Diego Pederiva

DAVIDE DE BORTOLI: “E’ stato un fine settimana positivo, finalmente ho ritrovato la velocità giusta per stare nel gruppo dei migliori. Purtroppo dobbiamo migliorare con le partenze, quest’anno non riesco ad azzeccarne una. Nella prima manche dopo aver rimontato qualche posizione ho dovuto amministrare per l’indurimento delle braccia. Nella seconda manche tutto è andato meglio e il quinto posto è un bel risultato, volevo anche attaccare per la quarta piazza ma la pista era veramente difficile ed ho preferito non rischiare. Sono contento perché abbiamo fatto un bel passo avanti dopo Maggiora. Ora andiamo a Montevarchi per fare ancora meglio!”.

TUTTO SUL SUPERCROSS USA CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

ITALIANO PRESTIGE, BUONA PROVA PER DE BORTOLI A MANTOVA – KROS TEAM REPORT

ITALIANO PRESTIGE, BUONA PROVA PER DE BORTOLI A MANTOVA – KROS TEAM REPORT

ITALIANO PRESTIGE, BUONA PROVA PER DE BORTOLI A MANTOVA – KROS TEAM REPORT