Yamaha Motor Europe è lieta di annunciare che Isak Gifting continuerà il suo percorso con Yamaha e il JK Yamaha Supported MX team fino al 2026. Il talentuoso 24enne di Grycksbo, Svezia, gareggerà ancora con una Yamaha YZ450F nella classe regina del Campionato del Mondo di Motocross FIM.
Dal suo approdo alla MXGP nel 2024, la carriera di Gifting è stata contraddistinta da importanti traguardi, tra cui un impressionante quinto posto complessivo al MXGP della Repubblica Ceca di quest’anno. Da quando è entrato a far parte del JK Yamaha Supported MX team nel 2024, ha mostrato un miglioramento straordinario sia in termini di velocità che di fiducia. Nonostante alcuni sfortunati infortuni, il tenace svedese ha costantemente dimostrato determinazione e forza durante le sue prime due stagioni con Yamaha.
Al termine del Campionato del Mondo di Motocross FIM 2025, Gifting guarda al futuro con ottimismo e determinazione. Ha intenzione di sfruttare l’esperienza accumulata durante questa stagione per prepararsi al meglio alla stagione 2026, dove mira a costruire su quanto conquistato finora.
Isak Gifting
Pilota del team JK Yamaha Supportato MX
“Per me è bello continuare il mio percorso con Yamaha, con lo stesso team, le stesse persone, la stessa moto e migliorare insieme. È un ambiente positivo per me e penso che possiamo creare qualcosa di buono insieme per il prossimo anno. Ho alcuni obiettivi personali che voglio raggiungere, ma come risultati sono concentrato sul cercare di entrare nei primi 10 della classifica generale del Campionato MXGP e mi piacerebbe ottenere qualche altro risultato tra i primi cinque, se non meglio di così, se tutto dovesse andare per il verso giusto. Quindi, sono davvero curioso di vedere cosa ci riserverà il prossimo anno.”
Alexandre Kowalski
Responsabile Off-Road Racing di Yamaha Motor Europe
“Isak è entrato a far parte della famiglia Yamaha nel 2024, passando dalla MX2 alla MXGP con il supporto di Riccardo e Guiliano Boschi e del team JK Yamaha Supportato MX. Con il loro sostegno, Isak ha fatto progressi straordinari e ottenuto risultati impressionanti che non sono passati inosservati. Ha senso dargli ulteriore supporto per il futuro. Isak ha già dimostrato di avere la velocità dei piloti di vertice della MXGP. Il suo incredibile spirito combattivo e il suo grande atteggiamento si allineano perfettamente con i nostri valori. Siamo felici di tenerlo nel nostro team e non vediamo l’ora di continuare ad aiutarlo a raggiungere il successo.”






