INTERVISTA AD ANDREA ROSSI: VOGLIO UN 2023 DA PROTAGONISTA

Abbiamo scambiato due chiacchiere con Andrea Rossi, approdato per il 2023 nel team toscano FM Max Bart racing e desideroso di vivere una stagione da protagonista in MX2 in Italia e in Europa.


nome:Andrea
cognome: Rossi
nato il 20/04/2004
residente a: Cervarese Santa croce (PD)
soprannome :Reds

MXR: Ciao Andrea, siamo alla vigilia del via della stagione agonistica 2023, come stai?

Ciao! Direi bene sono pronto a tutto e molto entusiasta di iniziare!

 

MXR: A che punto sei della preparazione?

Siamo tornati da poco dalla Sardegna dove tra moto e allenamenti aerobici ho spinto molto, ora si tratta solo di trovare un giusto set-up con la moto

 

MXR: Come procede l’affiatamento con il team Max Bart?

Bene, mi trovo bene sia con Max (Massimo Bartolini) che con gli altri ragazzi.

 

 

MXR: Dall’Husqvarna dell’anno scorso alla KTM di quest’anno hai trovato qualche differenza?

Al momento sto ancora usando il ktm 2022 che è leggermente più alto rispetto all’Husqvarna quindi ne ho subito trovato beneficio.

 

MXR: Quali obiettivi ti sei posto per questo 2023?

Vincere tutto ciò che è possibile e continuare a crescere per poter un giorno essere competitivo nel mondiale MX2

 

 

MXR: Torniamo un attimo alla passata stagione, un titolo italiano Fast e diverse gare a punti nell’Europeo MX2, ti è servito per riprenderti mentalmente da un 2021 da dimenticare?

Non sono un ragazzo che si abbatte così facilmente, certo che non è stato sicuramente un periodo facile, ma mi ha dato solamente più motivazione e una voglia di vincere incredibile. La “ripresa mentale” è stata solo il fatto che vedevo gara dopo gara riuscivo a capire cosa e dove sbagliavo e poi miglioravo.

 

 

MXR: Vieni dal Veneto, da dove arrivano anche Guadagnini e Forato per dirne qualcuno…nel paddock fate gruppo oppure si è tutti rivali aldilà della provenienza?

Da piccoli molto, specialmente quando facevamo il trofeo delle regioni eravamo fortissimi. Ora la situazione è un pò diversa poiché loro fanno il mondiale ma comunque ci troviamo ogni tanto a qualche allenamento.

 

 

MXR: Cosa pensi del format di europeo e mondiale con i limiti di età a 21 e 23 anni?

Credo sia una cosa giusta solo per il fatto che più piloti parteciperanno al campionato Mondiale MX2, quindi sicuramente con più piloti aumenta lo spettacolo di conseguenza visibilità al motocross, sponsor ecc

 

 

MXR: Ti vedremo anche a qualche prova di Mondiale MX2 quest’anno?

Per ora non c’è nulla in programma, io ce la metterò tutta per far sì che accada.

 

MXR: Pensi che per allenarsi al meglio è fondamentale fare anche allenamenti sulle pista di Belgio e Olanda o anche in Italia ci si può allenare bene su tutti i tipi di terreno?

Dipende molto da ciò che vuoi essere/fare, se fai il campionato Italiano è più che sufficiente star qui in Italia dove ci sono tutte piste dure e, a parte alcune gare ,tutte piste abbastanza lisce. Diversa la storia se vuoi far il mondiale/europeo, certo ci sono piste “dure” anche in questo campionato, ma se quasi tutti i top team hanno la sede tra Belgio e Olanda un motivo c’è..

 

MXR: Un tuo spazio se vuoi ringraziare qualcuno…

Infine prima di concludere volevo ringraziare tutta la mia famiglia, il team e tutti gli sponsor che continuano a credere in me. Ci vediamo in pista!

Grazie e ci vediamo in pista!

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

INTERVISTA AD ANDREA ROSSI: VOGLIO UN 2023 DA PROTAGONISTA

INTERVISTA AD ANDREA ROSSI: VOGLIO UN 2023 DA PROTAGONISTA

INTERVISTA AD ANDREA ROSSI: VOGLIO UN 2023 DA PROTAGONISTA