INTERNAZIONALI D’ITALIA MX PRO – RIOLA SARDO – KROS TEAM REPORT

La seconda ed ultima tappa degli Internazionali d’Italia MX Pro si è disputata sul tracciato di Riola Sardo (OR), una pista dal fondo sabbioso che mette a dura prova mezzi e piloti.



Il nostro Davide De Bortoli doveva in parte dimenticare la prestazione della scorsa domenica che lo ha lasciato con un po’ di amaro in bocca.

 

La giornata è iniziata con le prove cronometrate che ha chiuso con un buon 11° posto, è stato un turno particolare con le condizioni della pista diverse dalle occasioni in cui i tanti piloti accorsi in terra sarda avevano trovato in allenamento. Un fondo molto più compatto del previsto che è poi tornato alla sua origine con il passare della giornata.

 

 

Al via della manche MX1 Davide, in sella alla sua Honda CRF450, è scattato benissimo chiudendo la prima curva al terzo posto. Nel corso del primo giro è però scivolato ed è stato letteralmente investito da un altro pilota che oltre a procurargli alcune contusioni gli ha anche danneggiato la moto in maniera irreparabile. A quel punto non è rimasta alternativa se non quella di prendere la via dei box.

 

Nonostante la sfortuna è riuscito lo stesso a trovare posto nella Supercampione che chiudeva la giornata di gare. Davide seppur acciaccato non ha voluto perdere l’occasione di prendere il via per effettuare un buon allenamento.

Ma proprio in partenza il contatto con un altro pilota che gli ha chiuso lo sterzo lo ha fatto piombare violentemente a terra. Davide si è rialzato ed ha provato a continuare ma la botta gli creava dolore poco dopo si è dovuto ritirare.

 

 

La sfortuna ha fermato Davide De Bortoli ed il Kros team a Riola Sardo

 

 

Una giornata a dir poco sfortunata che ha come consolazione il fatto che il ragazzo sta bene, a parte qualche acciacco.

Ora, il tempo di tornare alla base e di risistemare il tutto e si ripartirà alla volta dell’Inghilterra. Il 19 e 20 Febbraio a Matterley Basin si correrà la prima prova dell’Europeo Open, c’è un titolo da difendere.

 

 

DAVIDE DE BORTOLI: “Non è stata la mia giornata. Purtroppo l’unica cosa da salvare è la partenza della manche MX1 dove mi sono ritrovato al terzo posto dietro a Gajser e Prado. Peccato che poco dopo sono scivolato ed un pilota mi ha investito. Nella Supercampione un altro incidente poco dopo il via mi ha complicato la vita costringendomi al ritiro poco dopo. Il mio rammarico più grande è quello di non aver potuto effettuare un bell’allenamento, infatti ho percorso tre giri in due manche. Ora tornato a casa mi rimetterò al meglio per poi andare in Inghilterra per la prima prova dell’Europeo Open. Da li iniziano per me le gare che contano. Grazie a tutti quelli che mi supportano, cercherò di rifarmi al più presto”.

 

TUTTO SUL MONDIALE MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

INTERNAZIONALI D’ITALIA MX PRO – RIOLA SARDO – KROS TEAM REPORT

INTERNAZIONALI D’ITALIA MX PRO – RIOLA SARDO – KROS TEAM REPORT

INTERNAZIONALI D’ITALIA MX PRO – RIOLA SARDO – KROS TEAM REPORT