INIZIO SFORTUNATO AGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA PRO MOTOCROSS PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

E’ stato il tracciato del Lazzaretto di Alghero (SS) ad ospitare l’apertura stagionale delle competizioni nel nostro paese. Il tracciato sardo dal fondo sabbioso è uno dei più suggestivi, a livello paesaggistico, dell’intera nazione.



Nasce infatti a pochi passi dallo splendido mare dell’isola che ne fa da sfondo durante le competizioni.

E’ stato l’esordio in questo 2022 anche per il nostro team impegnato con Davide De Bortoli nella classe MX1. Davide ha vissuto una giornata complicata e lo si è visto sin dal mattino dedicato alle prove cronometrate che lo hanno visto chiudere in 14° posizione impedendogli di scegliere una buona posizione al cancelletto di partenza.

 

Al via della manche MX1 il nostro ragazzo parte dalla posizione più interna ma alla prima curva rimane intruppato in una caduta di gruppo. Ripartito in ultima posizione ha iniziato la sua rimonta ma la sua guida è sembrata poco incisiva ed infatti non è andato oltre alla 16° piazza finale.

Il tracciato di gara, molto stretto e praticamente monotraiettoria, non aiutava i sorpassi.

 

 

Davide De Bortoli, per l’occasione numero 45 per lui, è uscito da Alghero con tanta voglia di rivincita

 

 

Acquisito il diritto di disputare la manche della Supercampione, Davide è partito da una posizione molto esterna visto che è stato tra gli ultimi ad andare al cancelletto.

Anche in questa occasione il suo start è stato difficile e dopo la prima curva ha dovuto praticamente aspettare che sfilasse tutto il gruppo per riprendere la sua gara. La rimonta questa volta è stata sicuramente molto più convinta condita anche da qualche ottimo giro, più di così era difficile fare.

 

Alla bandiera a scacchi ha raccolto una 20° posizione che considerato il tracciato ormai disastrato ed il livello dei contendenti può dirsi un risultato sicuramente positivo.

A questo punto non rimane che analizzare bene la giornata e proiettarsi alla seconda ed ultima prova di questo torneo che si svolgerà domenica prossima a Riola Sardo (OR), altro circuito molto impegnativo.

 

 

DAVIDE DE BORTOLI: “E’ stata una domenica disastrosa. Nella prima manche sono caduto alla prima curva e la rimonta non è stata per niente facile su di una pista molto stretta che non favoriva di certo i sorpassi. Stesso discorso per la Supercampione, anche qui start da dimenticare ma la rimonta questa volta è stata migliore ed anche il ritmo era diverso rispetto alla manche MX1. Non porto a casa buoni risultati ma queste gare per me devono essere un buon allenamento per l’inizio dei campionati che contano per me. Sicuramente tra una settimana a Riola cercherò di fare una gara migliore. Lavorerò in settimana per poterci riuscire”.

 

 

 

TUTTO SUGLI INTERNAZIONALI PRO MOTOCROSS CLICCANDO QUI!!!

 

Ti potrebbero interessare:

INIZIO SFORTUNATO AGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA PRO MOTOCROSS PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

INIZIO SFORTUNATO AGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA PRO MOTOCROSS PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

INIZIO SFORTUNATO AGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA PRO MOTOCROSS PER DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT