Città di Castello (PG), 27 Aprile 2025 – Hanno preso il via dal crossodromo G. Ceccarini di Città di Castello le Selettive dell’area Nord Est dell’Italiano Junior 2025. Tanti giovani piloti si sono sfidati in una gara svolta interamente di domenica, al sabato non si è fatto nulla per rispettare il giorno delle esequie di Papa Francesco, scomparso pochi giorni fa.
In gara due nostri piloti, Michele Mozzoni in 125 e Luca Stampatori nella Senior 85.
Iniziamo da Michele che nelle cronometrate del mattino ha fatto segnare il 12° tempo del suo gruppo. Nelle due manche ha sempre lottato a centro gruppo dimostrando grande carattere. Al traguardo ha chiuso rispettivamente al 24° ed al 27° posto ed è ora in 28° posizione nella sua categoria dopo questa prova, sarà importante per lui migliorarsi nella prossima selettiva per garantirsi l’accesso alle finali nazionali.

Michele Mozzoni #190
Per Luca dopo un bel 9° tempo nel suo gruppo di qualifica le manche sono state molto combattute in una categoria veramente interessante. Luca non è mai riuscito a partire nel gruppo dei migliori ed ha sempre dovuto rimontare. Nella prima manche ha tagliato il traguardo in 16° posizione. Gara due è andata leggermente meglio anche se sulla falsa riga della prima frazione, per lui un 15° posto alla bandiera a scacchi.
Nell’assoluta di giornata Luca ha chiuso in 16° posizione e rimane in piena corsa per un posto nelle finali nazionali.
Il secondo ed ultimo appuntamento con le selettive è in programma il 10 e 11 Maggio al crossodromo Tre Ponti di Ravenna.

Luca Stampatori #136
ETTORE TOGNETTI (team manager): «Siamo abbastanza soddisfatti sia della gara di Michele che di Luca. Per Michele è il primo anno all’italiano nella nuova cilindrata e deve prendere ancora confidenza con la categoria. Luca ha fatto dei passi avanti rispetto alle prestazioni dell’anno scorso. Manca ancora un aspetto fondamentale per le gare, le partenze ancora non vengono come dovrebbero e siamo certi che partendo meglio rimanere nella top ten è possibile. Continuiamo a lavorare per trovarci in condizioni migliori a Ravenna dove si decideranno gli accessi alle finali. Grazie come sempre a tutti i nostri partner e sostenitori”.