INIZIA CON IL PODIO L’EUROPEO OPEN DI DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

La prima tappa dell’Europeo Open 2021 si è disputata sullo storico tracciato di Maggiora (NO). Il Mottaccio del Balmone dopo cinque lunghi anni è tornato ad ospitare un evento mondiale con annessa la prova di Europeo. 



Il nostro Davide De Bortoli quest’anno parteciperà all’intero campionato sperando di ben figurare.

L’inizio, già dalle qualifiche del sabato mattina, è stato molto promettente. Il nostro ragazzo ha fatto segnare la pole position mostrando di essere in ottima forma.

Al via di gara uno Davide scatta bene e si ritrova al secondo posto sin dalle prime battute dietro solo a Dacourt. Al terzo giro rompe gli indugi e passa in testa, purtroppo mentre inizia a prendere vantaggio è autore di una caduta che lo rigetta indietro. La sua rimonta lo porta a tagliare il traguardo in quarta posizione.

Davide De Bortoli #43

La seconda manche inizia male. Un contatto con altri due piloti fa ripartire Davide oltre la trentesima posizione. Quello che succede da li in poi è puro spettacolo. Davide recupera posizioni su posizioni ed al secondo giro è già nei primi dieci. Non contento di questo la sua rincorsa alle posizioni di testa continua e giro dopo giro lo porta fino al secondo posto. Al traguardo, che taglierà al secondo posto, il distacco che lo separa dal vincitore di giornata Zonta è di poco più di un secondo. Se ci fosse stato almeno un altro giro…..

Con questi risultati Davide è salito sul terzo gradino del podio e si candida come uno dei protagonisti del campionato. A Maggiora, con un pizzico di fortuna in più, il risultato poteva essere sicuramente migliore.

Tra qualche giorno il nostro ragazzo partirà alla volta dell’Olanda per trascorrere alcuni giorni di allenamento sulla sabbia. La seconda prova del campionato è infatti fissata per il 17 Luglio ad Oss, proprio in terra olandese.

Il podio di Maggiora della EMX Open

DAVIDE DE BORTOLI: “Sono sicuramente contento di come sia andata questa prima prova di Europeo, ma non posso nascondere un pizzico di rabbia. In gara uno ho commesso un errore che mi ha praticamente tolto la vittoria di manche, senza quella caduta avrei potuto vincere. La seconda manche fa storia a sè. Questa volta la caduta non è stata colpa mia e la rimonta che ne è scaturita è stata esaltante. Bastava un giro in più ed avrei avuto la possibilità di vincere. Il campionato è ancora lungo ed ora cercherò di prepararmi al meglio per la seconda prova di Oss. Partiremo prima per prendere confidenza con la sabbia olandese”.

Testo Mxreport, foto Davide Messora

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

INIZIA CON IL PODIO L’EUROPEO OPEN DI DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

INIZIA CON IL PODIO L’EUROPEO OPEN DI DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT

INIZIA CON IL PODIO L’EUROPEO OPEN DI DAVIDE DE BORTOLI – KROS TEAM REPORT