INFRONT MOTO RACING E KTM AG ANNUNCIANO LA PARTNERSHIP PER LA NUOVA SERIE E-MOTOCROSS FIM EUROPE JUNIOR

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Infront Moto Racing, insieme a KTM AG e FIM Europe sono entusiasti di annunciare una nuova partnership che vedrà la formazione del FIM Europe Junior e-Motocross Championship che si svolgerà nei prossimi due anni .


Comunicato: Infront Moto Racing

La nuovissima serie di corse elettriche europee si svolgerà insieme a selezionati eventi del Campionato Mondiale FIM Motocross, con la nuova categoria che introduce una nuova generazione di piloti a bordo di moto elettriche.

Questa nuova collaborazione tra Infront Moto Racing e KTM AG, con i suoi marchi KTM, Husqvarna Motorcycles e GASGAS, vedrà i due unire le forze e continuare nella loro missione condivisa di sviluppare giovani talenti. Lo sviluppo di questo nuovo campionato è l’occasione ideale per farlo, grazie alla spinta di Infront Moto Racing a far progredire il motocross in tutto il mondo unita alla filosofia e alla visione futuristica di KTM AG e dei suoi marchi,

Il Campionato FIM Europe Junior e-Motocross si svolgerà come una serie di cinque round per piloti di età compresa tra 6-8 anni, che inizierà al Monster Energy FIM Motocross of Nations 2021 a Mantova, in Italia, a settembre. Le sessioni in pista per la nuova classe saranno caratterizzate da prove libere e cronometrate, seguite da due gare su una versione adattata di ogni tracciato del Gran Premio.

Il vincitore della serie 2021 FIM Europe Junior e-Motocross Championship riceverà un premio esclusivo: un’opportunità di tre giorni con un team ufficiale, che darà al giovane campione europeo un accesso esclusivo e un’esperienza di allenamento su misura con il livello del campionato mondiale atleti.

I giovani piloti possono gareggiare a bordo di KTM SX-E 5, Husqvarna EE 5 e GASGAS MC-E 5 e riceveranno uno speciale pacchetto di iscrizione che include un tappo, una bottiglia, una maglietta, un ombrello e un pit-board con marchio. A tutti i piloti junior iscritti alla classe sarà inoltre offerta la possibilità di assistere a talk e track walk (durante i weekend di gara) tenuti da alcuni tra i migliori professionisti del settore.

Per partecipare al Campionato 2021 FIM Europe Junior e-Motocross visita: www.junioremotocross.com

David Luongo, CEO di Infront Moto Racing: “In qualità di promotore del campionato mondiale MXGP, Infront Moto Racing è molto orgoglioso di questo annuncio. KTM AG e i suoi marchi KTM, Husqvarna Motorcycles e GASGAS, sono da sempre leader nel motocross. Questa nuova sfida ci porta nel futuro del nostro sport e sarà il primo passo verso un nuovo percorso. Sempre legati allo sviluppo dei giovani talenti, siamo molto entusiasti di utilizzare il weekend del Gran Premio MXGP per sviluppare nuove tecnologie e non abbiamo dubbi che questa nuova categoria crescerà nei prossimi anni. Vorrei anche ringraziare FIM Europe per il loro grande supporto”.

Martin de Graaff, Presidente FIM Europe: “Questo è un nuovo sviluppo per i giovani piloti nel Campionato Motocross. FIM Europe apprezza questo passo da KTM AG e Infront Moto Racing. Sarà fantastico per i piloti Junior iniziare la loro carriera in questo modo. Questo nuovo campionato si adatta molto bene alla filosofia di KTM AG e dei suoi marchi e il futuro degli sport motoristici in generale dipende dagli sviluppi tecnici di tutti i tipi di fonti di energia. Non vediamo l’ora che arrivino le prime gare di questo nuovo Junior e-Motocross Championship”.

Florian Burguet, Vice President KTM Global Marketing: “Al centro di KTM AG e dei suoi marchi c’è sempre stata la nostra passione per introdurre nuove persone alle corse fuoristrada e lo sviluppo dei piloti junior, motivo per cui questa nuova serie FIM Europe Junior è incredibilmente importante per noi. In qualità di leader del mercato offroad globale, riteniamo che sia responsabilità di KTM AG supportare, promuovere e accelerare l’implementazione di veicoli da motocross elettrici tra i giovani piloti e offrire forme alternative di corsa. Questo è l’inizio di un nuovo capitolo e siamo felici di abbracciare le possibilità con la nostra partnership con Infront Moto Racing per il Campionato FIM Europe Junior e-Motocross, in quanto offre un nuovo trampolino di lancio nello sviluppo delle stelle del motocross di domani .”

 

VEDI TUTTE LE NEWS QUI!

Ti potrebbero interessare:

barbaiola-mx-logo