IN GERMANIA BELLA GARA DI SIMONE FURLOTTI – SM ACTION TEAM REPORT

L’infortunio al polso destro ad inizio stagione ha certamente compromesso il Campionato 2018 di Simone Furlotti. Non ci fosse stato, a quest’ora i risultati sarebbero stati diversi.


Nell’ottavo appuntamento del Mondiale MX2 che si è corso in Germania sul selettivo tracciato di Teutschenthal, Furlotti ha raccolto ben quattordici punti frutto di due manche corse con caparbietà e tanta voglia di far bene.

Certamente questa è una pista che a lui piace tanto. Visto che lo scorso anno raccolse un incoraggiante undicesimo posto in gara due, suo miglior risultato nel Mondiale MX2.

Il fine settimana di Simone è iniziato con un 17° tempo nelle prove cronometrate ed è continuato un bel decimo posto nella gara di qualifica del sabato.

Nelle due manche è sempre scattato bene allo start ma, soprattutto in gara uno, ha pagato la non perfetta condizione fisica cedendo piano piano posizioni, chiudendo poi 17°.

Nella seconda invece ha tenuto duro respingendo i costanti attacchi di Van Doninck costringendolo poi all’errore. Al termine, sotto la bandiera a scacchi, è undicesimo.

Nella classifica di fine giornata, Simone è dodicesimo a soli sei punti da Jago Geerts che è decimo.

SIMONE FURLOTTI #95

“Direi che posso essere abbastanza soddisfatto della mia gara. Nella qualifica ho fatto un bel decimo posto mentre nelle due manche ho chiuso rispettivamente 17° e 11°. Devo dire che nella prima manche non ho guidato come volevo perchè facevo molti errori. Nella seconda invece il risultato che ho fatto è stato molto sofferto, soprattutto negli ultimi giri perchè avevo proprio finito la benzina. Vedo che miglioro gara dopo gara e vediamo di essere sempre costanti nel risultato”.

ALTRE NEWS DAI TEAM QUI!

Ti potrebbero interessare:

IN GERMANIA BELLA GARA DI SIMONE FURLOTTI – SM ACTION TEAM REPORT

IN GERMANIA BELLA GARA DI SIMONE FURLOTTI – SM ACTION TEAM REPORT

IN GERMANIA BELLA GARA DI SIMONE FURLOTTI – SM ACTION TEAM REPORT