IL TOGNETTI RACING A LANCIANO, DOMENICA POSITIVA

Lanciano, 8 Giugno 2025 – Il crossodromo di Lanciano ha ospitato la quarta tappa del Regionale Marche Abruzzo FMI. La gara abruzzese è stata caratterizzata dal grande caldo ma alla fine buon lavoro del motoclub locale. In gara per il Tognetti racing c’erano Luca Stampatori nella 85 e Michele Mozzoni nella 125.



 

Iniziamo da Luca che ha incontrato difficoltà nelle cronometrate del mattino a trovare il giro buono, alla fine per lui un ottimo terzo tempo a pochi decimi dalla pole position.

 

 

Nella prima manche dopo una bella partenza è caduto ed ha dovuto rimontare dall’ultimo posto. Dopo una bella progressione è transitato 4° alla bandiera a scacchi. Nella seconda manche è partito in testa ed è riuscito a mantenerla fino a due giri dal termine. Alla fine un 2° posto che fa morale. Luca è salito sul terzo gradino del podio della Senior 85 Marche ed ora nella classifica di campionato è 4° ma i giochi sono ancora apertissimi.

 

 

 

Michele Mozzoni #190

 

Per Michele dopo il 6° posto nelle cronometrate è partito per gara uno dove però è caduto pesantemente al primo giro. Con la moto danneggiata ed una botta alla spalla è riuscito a recuperare posizioni fino alla 8° piazza finale. Nella seconda manche Michele ha badato a non rischiare ed è arrivato 5°. Nell’assoluta di giornata degli Junior 125 ha chiuso al 5° posto mentre in campionato occupa la 3° posizione.

 

 

Il prossimo impegno, sempre con il regionale, il 29 Giugno al Monterosato di Fermo.

 

 

 

ETTORE TOGNETTI (team manager): «E’ stata una domenica positiva anche se poteva sinceramente andare meglio. Con Luca ci stiamo impegnando molto puntando su questo regionale e le sue prestazioni ci fanno ben sperare. Oggi se non fosse stata per la caduta in gara uno Luca poteva puntare al gradino più alto del podio. E’ stato comunque bravissimo a recuperare. La seconda manche ha mostrato il suo potenziale ma anche quei liniti di tenuta che ancora non sono stati completamente risolti. Per Michele la caduta in gara uno è stata determinante per i suoi risultati. Infatti è stato bravo a terminare in gara uno in quelle condizioni e altrettanto bravo a stringere i denti nella seconda manche. La botta alla spalla ha lasciato il segno. Continuiamo a lavorare per essere ancora più competitivi a Fermo per la prossima gara di regionale. Un ringraziamento a tutti i nostri partner e collaboratori che ci permettono di affrontare tutte queste gare nel miglior modo possibile».

 

 

TUTTO SULL’ITALIANO EXPERT RIDER CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

IL TOGNETTI RACING A LANCIANO, DOMENICA POSITIVA

IL TOGNETTI RACING A LANCIANO, DOMENICA POSITIVA

IL TOGNETTI RACING A LANCIANO, DOMENICA POSITIVA