IL TEAM HONDA HRC PRESENTA LA SQUADRA 2023 PER I CAMPIONATI USA

Con l’avvicinarsi della stagione agonistica, il Team Honda HRC ha presentato ai media il suo roster 2023, inclusi piloti, dirigenti e tecnici, durante un evento speciale tenutosi oggi al Blackmore Ranch della California meridionale.


Comunicato e foto: Honda racing corporation

Questo segnerà il 50 ° anniversario nel motocross per la Honda americana, che si avvicina alla stagione 23 AMA Supercross con una potente formazione di piloti composta da Chase Sexton, Colt Nichols e Hunter e Jett Lawrence, insieme a Chance Hymas.

 

Chase Sexton

Lo sforzo 450 della squadra sarà guidato da Chase Sexton, che intraprende la sua terza stagione AMA Supercross a bordo della CRF450RWE ufficiale. Due volte campione AMA Supercross 250SX East Region, il nativo dell’Illinois ha fatto un grande passo avanti la scorsa stagione, ottenendo regolarmente risultati sul podio indoor, finendo secondo nella classifica finale AMA Pro Motocross e correndo per lo sforzo vincente del Team USA in il suo debutto nel Motocross delle Nazioni.

 

Colt Nichols

Come precedentemente annunciato, Sexton è affiancato per la serie indoor 2023 dal campione 2021 AMA Supercross 250SX East Region Colt Nichols, che passa alla Honda e alla classe regina dopo una carriera di successo a bordo di macchine da un quarto di litro.

 

Hunter Lawrence

Jett Lawrence

Per il terzo anno consecutivo, lo sforzo 250 del Team Honda HRC è guidato dai fratelli australiani Hunter e Jett Lawrence, entrambi impegnati nella campagna CRF250R. La scorsa stagione ha visto Jett non solo difendere con successo il suo titolo AMA Pro Motocross 250, ma anche guadagnare la corona AMA Supercross 250SX East Region, mentre Hunter è stato secondo nella West Region e terzo all’aperto. Per il 2023, i fratelli si stanno scambiando le regioni di supercross, con Jett che corre verso ovest e Hunter che corre verso est.

Chance Hymas al debutto nei pro nel 2023

Nel frattempo, Chance Hymas avanza dai ranghi amatoriali per unirsi a Hunter in apparizioni selezionate nella regione orientale.

 

Oltre ai suoi 250 sforzi, Jett intende passare alla CRF450RWE a tempo pieno per AMA Pro Motocross. A quel punto, Hymas occuperà il suo posto di 250 a tempo pieno insieme a Hunter Lawrence.

Dopo un anno di debutto di successo come Team Manager, Lars Lindstrom continua al timone per il 2023, affiancato ancora una volta da 450 e 250 Crew Chiefs Shane Drew e Grant Hutcheson, rispettivamente. Brandon Zimmerman è il meccanico di Sexton, mentre il tecnico di Nichols è Jordan Troxell. Christien Ducharme e Cameron Camera continuano come meccanici per Jett e Hunter Lawrence, e Thomas Harris sta girando chiavi per Hymas.

 

La stagione 2023 segnerà i 50 anni di motocross per la Honda americana e siamo entusiasti di iniziare“, ha dichiarato Brandon Wilson, Manager of Sports & Experiential presso la Honda americana. “Abbiamo avuto un buon successo nel 2022, compresi i campionati indoor e outdoor nella classe 250, ma abbiamo ancora più fame. Abbiamo una grande schiera di piloti a bordo di moto competitive, e un equipaggio e una gestione di talento dietro di loro. La Honda ha raccolto un’impressionante eredità di motocross e supercross nell’ultimo mezzo secolo, ma ci concentriamo sull’aggiungerla mentre ci dirigiamo verso i prossimi 50 anni.”

 

La stagione 2023 presenta un nuovo format, con la serie AMA Supercross da 17 round che inizierà il 7 gennaio ad Anaheim, in California; la serie AMA Pro Motocross da 11 round che inizierà il 27 maggio a Pala, in California; e il nuovo campionato mondiale SuperMotocross a tre round che inizierà il 9 settembre in una località ancora da annunciare.

 

 

VEDI TUTTE LE ULTIME QUI!

Ti potrebbero interessare:

IL TEAM HONDA HRC PRESENTA LA SQUADRA 2023 PER I CAMPIONATI USA

IL TEAM HONDA HRC PRESENTA LA SQUADRA 2023 PER I CAMPIONATI USA

IL TEAM HONDA HRC PRESENTA LA SQUADRA 2023 PER I CAMPIONATI USA