IL RED BULL KTM FACTORY RACING TEAM SUPERA INDENNE GLENDALE

Gara 6: Campionato AMA Supercross

GLENDALE, Arizona – La Red Bull KTM Factory Racing rimane a caccia del titolo dopo aver sopportato una notte impegnativa di gare al Round 6 del campionato AMA Supercross 2024, con i piloti 450SX Chase Sexton e Aaron Plessinger che completano la top 10 nel Main Event, mentre il debuttante della 250SX West Class Julien Beaumer ha raggiunto il settimo posto.




In copertina: Chase Sexton ha dovuto correre in difesa a Glendale

 

Il campione in carica della classe 450SX Sexton è entrato nel fine settimana con un infortunio alla mano riportato durante la settimana, con il numero 1 intento a recuperare punti verso il campionato. Dopo essersi qualificato ottavo, sarebbe entrato nel Main Event ottenendo un determinato quarto posto nella sua Heat Race.

Una prestazione grintosa nel Main Event ha visto Sexton lottare per l’intera gara sulla sua KTM 450 SX-F FACTORY EDITION, concentrato sulla conquista del maggior numero di punti possibile prima che la serie entrasse in una pausa di una settimana. In vera forma da campionato, Sexton taglierebbe il traguardo in nona posizione e ora si prenderà il tempo per recuperare ulteriormente nelle prossime settimane.

Chase Sexton: “Ho fatto quello che potevo stasera per recuperare punti verso il campionato dopo essermi fatto male alla mano questa settimana. La settimana è stata dura e non ero nemmeno sicuro che avrei potuto correre questo fine settimana, ma abbiamo superato la giornata e sono semplicemente grato di avere un fine settimana libero programmato per la prossima settimana, quindi dovrebbe davvero aiuta molto il processo di guarigione. Per come sono andati i risultati stasera, non ho perso troppi punti, quindi sono ancora in lotta per il titolo.”

Plessinger si è fatto strada fino al settimo tempo di qualificazione della Classe 450SX più veloce all’interno dello State Farm Stadium, prima di raggiungere una convincente vittoria nella Heat Race dopo un ottimo inizio a bordo della sua KTM 450 SX-F FACTORY EDITION.

Lanciandosi tra i primi tre nel Main Event, Plessinger ha dimostrato ancora una volta la sua immensa forma sedendosi in seconda posizione, mettendo pressione sul leader mentre i giri scorrevano. Un piccolo incidente ha poi purtroppo visto il numero 7 a terra, prima di risalire in mezzo al gruppo. Da lì, “The Cowboy” è stato determinato a recuperare punti, che alla fine lo hanno visto salire al 10° posto.

 

Aaron Plessinger, serata non brillantissima per lui

 

Aaron Plessinger: “Sono davvero seccato di averlo lasciato cadere al Main Event! Ho guidato bene tutto il giorno, ho fatto l’holeshot nella Heat Race e poi sono andato filo a filo per la vittoria. Sono entrato nel Main sentendomi bene, ho fatto una buona partenza anche lì ed ero proprio dietro Kenny [Roczen], mettendo pressione, e poi ho fatto una mossa stupida in cui ho piegato l’anteriore. Il campo era ancora compatto in quel momento, quindi sono tornato in P22 e sono tornato al 10°. Questa cosa brucia, ma siamo ancora in corsa per il campionato diretti ad Arlington.”

Il nuovo arrivato della 250SX West Class Beaumer è tornato in azione in Arizona, registrando il quarto tempo più veloce nelle qualifiche a bordo della sua KTM 250 SX-F FACTORY EDITION, prima di raccogliere il quarto posto nella sua Heat Race per accedere al Main Event con una solida scelta al cancello.

Una partenza nella top 10 per l’adolescente e una corsa costante lo hanno visto lottare duramente sul tecnico tracciato di Glendale, che gli ha fruttato un settimo posto mentre la regione occidentale si prepara ora a prendersi una pausa di sei settimane, che sarà preziosa per Beaumer per continuare ad acquisire preziosa esperienza sulla pista di prova con la Red Bull KTM Factory Racing.

 

Julien Beaumer in azione a Glendale

 

Julien Beaumer: “È stata una bella giornata per me qui a Glendale, qualificandomi quarto e poi lottando per arrivare quarto anche per la Heat Race. Anche il Main Event è stato buono, sono partito decimo e sono arrivato quarto, prima che un paio di piccoli errori con il mio tempismo su questa grande pista mi riportassero al settimo posto alla fine. Sono contento della mia giornata e sono pronto a tornare al lavoro durante la pausa!”

Prossima gara: 24 febbraio – Arlington, Texas

Risultati Classe 450SX – Glendale
1. Ken Roczen (GER), Suzuki
2. Jason Anderson (Stati Uniti), Kawasaki
3. Jett Lawrence (AUS), Honda
ALTRA KTM
9. Chase Sexton (Stati Uniti), KTM
10. Aaron Plessinger (Stati Uniti), KTM
15. Justin Hill (Stati Uniti), KTM

Classifica 450SX Classe 2024 dopo 6 dei 17 round
1. Jett Lawrence, 117 punti
2. Chase Sexton, 111
3. Aaron Plessinger, 108 anni
ALTRA KTM
19. Justin Hill, 23 anni
26. Justin Rodbell, 5 anni

Risultati 250SX Classe Ovest – Glendale
1. RJ Hampshire (Stati Uniti), Husqvarna
2. Levi Kitchen (Stati Uniti), Kawasaki
3. Jo Shimoda (JPN), Honda
ALTRA KTM
7. Julien Beaumer (USA), KTM

Classifica 250SX West Class 2024 dopo 5 di 10 round
1. Levi Kitchen, 106 punti
2.Jordan Smith, 102
3. RJHampshire, 101
ALTRA KTM
8. Julien Beaumer, 63

 

KTM PRESS RELEASE

 

TUTTO SUGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA MX CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

IL RED BULL KTM FACTORY RACING TEAM SUPERA INDENNE GLENDALE

IL RED BULL KTM FACTORY RACING TEAM SUPERA INDENNE GLENDALE

IL RED BULL KTM FACTORY RACING TEAM SUPERA INDENNE GLENDALE