IL PRO PRESTIGE DI FERMO IN CHIARO SCURO PER LO SCOCCIA RACING

La pista di casa del Monterosato di Fermo è stata il teatro della quinta prova dell’Italiano Pro Prestige.



 

Un tracciato che i ragazzi dello Scoccia racing conoscono bene visto che è la base principale del team.

I nostri tre piloti sono arrivati a Fermo per fare bene e nelle crono del sabato sono andati discretamente. Settimo tempo nel suo gruppo MX1 per David Philippaerts, quinto Alessandro Facca ed undicesimo Iacopo Fabbri nei rispettivi gruppi della MX2.

Per David Philippaerts era la gara del rientro dopo l’infortunio alla spalla. Ad inizio settimana per lui anche una forma influenzale che lo ha debilitato ulteriormente.

Nelle due manche della MX1 ha raccolto un sesto ed un decimo posto. In gara uno è partito discretamente ed ha tenuto la posizione a ridosso dei primi cinque fino al traguardo. Nella seconda manche una brutta partenza lo ha costretto alla rimonta che anche a causa della stanchezza si è fermata al decimo posto.

Con questi risultati ora David occupa la settima piazza nella generale della Elite MX1 ad una prova dal termine.

 

 

 

Alessandro Facca ha disputato due buone manche nella MX2 chiuse al quindicesimo ed all’undicesimo posto. Peccato che dei piccoli cali durante le gare gli abbiano fatto perdere alcune posizioni.

Ora in vista dell’ultima tappa del torneo occupa la decima posizione nella Elite MX2.

 

Iacopo Fabbri è stato sfortunato specialmente in gara uno. Coinvolto in una caduta è stato costretto al ritiro dopo un paio di tornate.

Nella seconda manche è stato anche a ridosso della top ten prima di chiudere con un buon quattordicesimo posto.

Nella classifica generale della Fast MX2 è ora in ottava posizione.

 

 

 

L’ultima tappa dell’Italiano Pro Prestige è fissata per il 17 e 18 di Settembre alla Malpensa.

 

DAVID PHILIPPAERTS: “Sono arrivato a Fermo jn condizioni fisiche precarie ma non ho voluto rinunciare alla gara che per il nostro team è quella di casa. Alla fine un sesto ed un decimo posto sono risultati che mi rendono felice. Fra la spalla e l’influenza non è stato sicuramente un periodo che mi ha permesso di allenarmi come avrei potuto. Ci vediamo alla Malpensa per cercare di chiudere al meglio questo torneo. Grazie al team Scoccia ed a tutti quelli che ci sostengono”.

 

ALESSANDRO FACCA: “Sono abbastanza contento del fine settimana. Le prove sono andate bene. Purtroppo al via di gara uno la moto si è spenta per un problema tecnico, ripartito ultimo ho chiuso quindicesimo. Meglio in gara due con l’undicesimo posto. Ora lavoreremo al meglio per l’ultima tappa del campionato “.

 

 

 

 

IACOPO FABBRI: “Questa volta mi sono divertito al 50%, Purtroppo la prima manche ho trovato una moto sotto un salto e ho preso una forte botta, sono stato costretto a ritirarmi. La seconda invece il passo era veramente ottimo, tutto il tempo in top ten poi all’ultimo giro un piccolo errore mi ha fatto perdere quattro posizioni, ma sono molto contento per il passo gara. Ringrazio il team, il mio allenatore Cristiano tutta la mia palestra Spes Fortitude, Lenny Bottai e Federico Gassani e la mia famiglia!”.

 

TUTTO SULLA MXGP CLICCANDO QUI!!!

Ti potrebbero interessare:

IL PRO PRESTIGE DI FERMO IN CHIARO SCURO PER LO SCOCCIA RACING

IL PRO PRESTIGE DI FERMO IN CHIARO SCURO PER LO SCOCCIA RACING

IL PRO PRESTIGE DI FERMO IN CHIARO SCURO PER LO SCOCCIA RACING